RACCOLTE PLASTIC FREE

SENSIBILIZZARE

Attraverso appuntamenti di raccolta

LIBERARE LA NATURA

Dalla plastica e dai rifiuti

Insieme ad oltre 50.000 volontari abbiamo organizzato più di 250 appuntamenti di raccolta di plastica e spazzatura, dando nuova vita a territori completamente sommersi dai rifiuti. In questo sito è attivo il contatore dei rifiuti rimossi dall'ambiente che cresce in maniera esponenziale insieme alla crescita dei nostri referenti e dell'associazione. Ecco le foto di alcune città:

MILANO
GENOVA
PALERMO
BERGAMO
BOLOGNA
TORINO
NAPOLI
PORTO TOLLE

IL VIDEO DI UNA NOSTRA RACCOLTA

ABBIAMO GRANDI OBIETTIVI

Nel 2021 vogliamo raggiungere 2 milioni di chili di spazzatura rimossa dall'ambiente, grazie all'aiuto di centinaia di migliaia di volontari e di oltre 1.000 referenti. Vogliamo fare la differenza su tutto il territorio italiano.

Come partecipare ad una Raccolta Plastic Free

Nella sezione Eventi potrai scegliere l'appuntamento più vicino a te, compilare il modulo come volontario e presentarti nel luogo e orario stabilito munito di guanti o pinza telescopica.

Come diventare un referente

Il referente è un punto di connessione tra l’associazione e il territorio. Segue la nostra formazione, i nostri aggiornamenti e con il nostro supporto organizza appuntamenti di raccolta. È a tutti gli effetti una guida per i volontari e associati del posto.

Ecco i passi per diventare un nostro referente:
1. Iscriviti a Plastic Free tramite la sezione Aderisci
2. Rispondi all’e-mail automatica di benvenuto così procederemo nel contattarti.