PROGETTO SCUOLE

SENSIBILIZZARE

Attraverso incontri formativi
con gli studenti nelle scuole

ELIMINARE LA PLASTICA

Attraverso l'installazione di
impianti di depurazione d'acqua

DI COSA SI TRATTA?

Il progetto scuole ha due grandi obiettivi: sensibilizzare più studenti possibili e trasformare gli istituti scolastici in ambienti Plastic Free.

SENSIBILIZZARE. Coinvolgere le varie classi, dalla scuola elementare a quella superiore, con programmi formativi e con azioni pratiche per percepire l’importanza del benessere del pianeta. Un nostro referente, dopo aver preso accordi con la scuola, metterà a disposizione il proprio tempo per fare formazione agli studenti e creare con loro iniziative Plastic Free. Inoltre, sarà possibile per le scuole attivare PCTO con il nostro volontariato.

SCUOLE PLASTIC FREE: In Italia ci sono oltre 8 milioni di studenti che potenzialmente, con 200 giorni scolastici, consumano oltre un miliardo di bottigliette all’anno. Grazie agli sponsor, alle donazioni liberali e al supporto dell’istituto scolastico, Plastic Free si impegna nell’acquistare depuratori d’acqua così da permettere ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia di acqua pura, evitando bottigliette in plastica.

Rappresenti una scuola?

Per richiedere l'intervento del referente di zona con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti e comprendere meglio il progetto Scuole Plastic Free, contattaci all'indirizzo mail scuola@plasticfreeonlus.it

Sei un docente e vuoi far parte del Progetto Scuole?

Diventa un nostro referente. Ecco i passi:
1. Iscriviti a Plastic Free tramite la sezione Aderisci
2. Rispondi all’e-mail automatica di benvenuto così procederemo nel contattarti.