Plastic Free OnlusPlastic Free Onlus

Plastic Free nelle scuole

Le nostre azioni si espandono anche nelle scuole. Sensibilizziamo gli studenti per prevenire ulteriori disastri ambientali e trasformiamo gli istituti scolastici in luoghi Plastic Free. Durante i nostri interventi, personalizzati per fascia d’età, spieghiamo l’importanza di amare il Pianeta non inquinando, della differenziata e delle scelte alternative alla plastica. Qualora ci siano le condizioni, grazie al supporto di aziende e di donazioni liberali, ci impegniamo nell’acquistare e donare depuratori d’acqua così da permettere ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia, evitando l’acquisto di bottigliette in plastica.

Quali sono gli obiettivi?

Sensibilizzare per prevenire

contro futuri disastri ambientali

Ridurre l’uso della plastica

grazie agli impianti di purificazione

I numeri negli ultimi mesi:

Appuntamenti nelle scuole

Studenti sensibilizzati

Rappresenti una scuola? Sei un docente?

Puoi contattarci all’indirizzo scuola@plasticfreeonlus.it per richiedere un nostro intervento di sensibilizzazione. Nota bene, potrebbe non esserci un referente nei paraggi dell’istituto scolastico, diventa nostro referente per essere abilitato alla sensibilizzazione Plastic Free.

Abbiamo grandi traguardi da raggiungere

Nel 2024 continueremo a portare avanti le nostre attività nelle scuole per arrivare a:

Sensibilizzare di persona 200.000 studenti
obiettivi
Trasformare 100 scuole in Plastic free, attraverso l’installazione di 100 impianti di depurazione d’acqua per il consumo