1705914039154_img_15136f92b811-1.jpeg

Conferenza stampa per la presentazione dei Comuni Plastic Free 2024

20 gennaio 2024

Centinaia di paesi italiani, dalle grandi citta' ai piccoli borghi, hanno avanzato la candidatura per divenire “Comune Plastic Free” nel 2024, l’ambito riconoscimento a forma di tartaruga ideato da Plastic Free Onlus, l’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. La terza edizione dell’iniziativa che coinvolge le Amministrazioni locali verra' presentata su iniziativa del vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Sergio Rampellimercoledì 24 gennaio alle ore 16:00 presso la Sala Stampa di Montecitorio.

Lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione virtuosa dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e in collaborazione con Plastic Free Onlus. Questi i pilastri su cui si e' basata la valutazione del comitato interno all’organizzazione ambientalista. La presentazione dei Comuni Plastic Free 2024 si svolgerà sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Presentazione Comuni Plastic Free 2024

Roma – Palazzo Montecitorio

Sala Stampa Camera dei Deputati

24 gennaio 2024 – ore 16:00