1664872965455_raccolta.jpg

165mila kg di plastica e rifiuti rimossi dall'ambiente in un solo weekend. L'evento nazionale Plastic Free colpisce ancora

02 ottobre 2022

165.400 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente in 242 città italiane durante l'evento nazionale Plastic Free “Sea & Rivers Days”.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, l’onda di 10.508 volontari in maglia blu si è riunita in 242 città italiane per offrire il proprio contributo per l'ambiente contro l’abbandono dei rifiuti e preservare la biodiversità presente nel nostro Paese. “Sea & Rivers Day” è il nome della quinta edizione dell'appuntamento nazionale di Plastic Free che vede intere città e Comuni coinvolti in azioni di pulizia sulle spiagge e sulle rive dei fiumi.

L'obiettivo di così tanti appuntamenti in un solo giorno è quello di creare un effetto di sensibilizzazione unico in tutto il territorio italiano. In questa occasione sono stati rimossi più di 165mila kg di rifiuti dalla natura evitando così che arrivassero o tornassero nel mare.

Agire tutti insieme equivale a raggiungere grandi risultati.” – interviene Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free – “migliaia di volontari hanno riempito di energia positiva i nostri appuntamenti trasformandoli in momenti di esperienza unica”.

Da nord a sud, più di 10mila volontari della Onlus Plastic Free, sono andati in soccorso dell’ambiente e tra le regioni con il maggior numero di appuntamenti e partecipanti troviamo il Veneto, la Lombardia e la Sicilia mentre arriva un nuovo primato di città con maggiori presenze a Paternò (CT) e Pisa.