Volontari Plastic Free in azione nella zona industriale di Susegana (TV)

Nonostante il caldo torrido, domenica 28 luglio, sei volontari di Plastic Free, guidati dalla referente locale Elena Milanesi, si sono dedicati alla pulizia della zona industriale di Susegana, Comune in provincia di Treviso, rimuovendo circa 70 kg di plastica e rifiuti in sole due ore.
La raccolta si è svolta in un'area frequentemente bersagliata dall'inciviltà, dove molti abbandonano rifiuti domestici e i camionisti in sosta notturna lasciano lattine, bottiglie di birra e, purtroppo, bottiglie piene di urina. "È un vero schifo," ha commentato Elena Milanesi, riferendosi alla condizione della zona.
I volontari hanno affrontato la sfida con determinazione, ripulendo un'area che, sebbene meno visibile al pubblico, contribuisce significativamente all'inquinamento ambientale. "Magari non abbiamo pulito un centro abitato dove passa molta gente e può osservare il lavoro che abbiamo svolto questa mattina, ma di sicuro abbiamo rimosso dall'ambiente un sacco di rifiuti e questo mi rende molto soddisfatta," ha dichiarato Milanesi.
La raccolta è stata un successo, nonostante le difficili condizioni climatiche. I volontari hanno dimostrato ancora una volta che l'impegno e la dedizione possono fare la differenza, contribuendo a migliorare la qualità dell'ambiente e sensibilizzando sull'importanza della corretta gestione dei rifiuti.
La referente Elena Milanesi ha espresso gratitudine verso i partecipanti, sottolineando l'importanza di queste iniziative per combattere l'inciviltà e promuovere un comportamento più responsabile e rispettoso verso l'ambiente.
Ultimi post
Giovani cittadini in azione: a Riva presso Chieri (TO), gli studenti si prendono cura dell’ambiente
Un incontro tra educazione, consapevolezza e azione concreta quello che si è svolto a Riva presso Chieri (TO), grazie all’iniziativa di Plastic Free Onlus, con i referenti terr… scopri di più
Educazione ambientale tra i banchi: a Colleferro (RM) Plastic Free incontra gli studenti della Mazzini
Una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla responsabilità individuale ha coinvolto oggi 32 alunni delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado “Mazzin… scopri di più
Torre del Greco (NA): Dalla sensibilizzazione ambientale a scuola alla pulizia della spiaggia con Plastic Free
Una mattinata di cittadinanza attiva ha coinvolto, lunedì 5 maggio, 31 studenti della scuola secondaria di primo grado in un doppio appuntamento dedicato all’ambiente, promosso… scopri di più