Domenica, 4 Agosto 2024
Provincia di Bari,
Puglia

Super pulizia ambientale a Cala Paguro a Polignano a Mare (BA) per una estate Plastic Free

#Pulizie ambientali
1722867513113_whatsapp-image-2024-08-05-at-6.54.04-am.jpeg

Domenica sera 4 agosto, presso la pittoresca Cala Paguro di Polignano a Mare, in provincia di Bari, i volontari di Plastic Free, guidati dalla referente locale Virginia Mazzone, hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Durante un'iniziativa di clean-up, sono stati raccolti circa 80 kg di rifiuti indifferenziati, 10 kg di bottiglie e 3 kg di mozziconi di sigaretta.

 

L’evento è stato un successo grazie alla partecipazione di nuovi volontari provenienti da paesi limitrofi e persino da Barletta, che si sono uniti agli abituali membri del gruppo. Nonché tanti bimbi, "piccoli grandi eroi in maglia blu" che hanno impressionato i bagnanti presenti con il loro esempio, rappresentando speranza e futuro per una società più rispettosa dell'ambiente.

 

I volontari hanno colto l'occasione per augurare a tutti una "Buona e pulita estate!", sottolineando l'importanza di godere delle bellezze naturali – dal mare alla montagna, dai fiumi ai laghi – senza dimenticare il rispetto per l'ambiente.

 

Un ringraziamento speciale va al sindaco di Polignano a Mare, Vito Carrieri, e all'assessore Priscilla Raguso, per il loro supporto. Un grazie poi a Nicola Menna per il sostegno costante e a Navita srl per la collaborazione.

 

Il prossimo appuntamento con i volontari di Plastic Free a Polignano a Mare è fissato per il 1° settembre. Fino ad allora, l'augurio è di trascorrere un’estate rispettosa dell'ambiente, ricordando che ogni piccolo gesto può fare la differenza.

Condividi!