Piccoli ecoguerrieri in azione con Plastic Free a San Martino Buon Albergo (VR)

Una giornata di educazione ambientale e buone pratiche quella vissuta, mercoledì 30 aprile, dai 55 bambini della scuola primaria “Salvo d’Acquisto” di San Martino Buon Albergo (VR), guidati dal vicereferente regionale Plastic Free Veneto, Giovanna Leardini. L'iniziativa ha unito teoria e pratica in modo coinvolgente e formativo.
Tutto è cominciato sotto l’ombra accogliente di un grande albero, dove è avvenuto il primo momento di sensibilizzazione: un dialogo attento e partecipato, grazie anche alla solida preparazione dei bambini, merito dell’insegnante di scienze che ha saputo trasmettere il valore della tutela ambientale.
Dopo la parte teorica, via in camminata verso il parco per mettere in pratica quanto imparato. I piccoli partecipanti, armati di entusiasmo e senso civico, si sono dedicati alla raccolta di rifiuti: mozziconi di sigaretta, cartacce, qualche bottiglietta e lattina abbandonata.
Un ringraziamento speciale va alla responsabile Laura Salvagno e a tutto il corpo docente coinvolto per l’impegno e la collaborazione. Un gesto semplice ma concreto che fa ben sperare: perché è dai bambini che si costruisce un futuro più consapevole, rispettoso e pulito.
Ultimi post
Passeggiata ecologica a Ceglie Messapica (BR): bambini e natura insieme con Plastic Free
Martedì 29 aprile, a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, si è svolta una passeggiata ecologica che ha unito senso civico, educazione ambientale e bellezza della natura,… scopri di più
A Sesto San Giovanni (MI): sensibilizzazione e clean up con 70 studenti per una scuola Plastic Free
Il 29 aprile, a Sesto San Giovanni, nella Città Metropolitana di Milano, il referente cittadino di Plastic Free Gabriele Tromboni è stato ospite dell’istituto superiore “Erasmo… scopri di più
Guarda Veneta (RO): 33 bambini “piccoli eroi della Terra” protagonisti con Plastic Free
Martedì 29 aprile, presso la scuola primaria di Guarda Veneta, in provincia di Rovigo, si è svolta una straordinaria mattinata di sensibilizzazione ambientale promossa da Plast… scopri di più