Giovedì, 15 Maggio 2025
Provincia di Rovigo,
Veneto

Sensibilizzazione a Polesella (RO): 42 studenti in prima linea con Plastic Free contro l’inquinamento da plastica

#Giovani e scuole
1747327849044_whatsapp-image-2025-05-15-at-2.51.58-pm.jpeg

Giovedì 15 maggio, la scuola secondaria di primo grado “Nino Serafini” di Polesella (RO) ha ospitato un incontro di sensibilizzazione ambientale promosso da Plastic Free Onlus, rappresentata dai referenti Anna Nicoli e Paolo Agostino Gasparetto. Un momento formativo importante che ha coinvolto 42 studenti delle classi prime, attenti e partecipi nel comprendere i rischi dell’inquinamento da plastica e l’urgenza di adottare comportamenti sostenibili.


L’iniziativa, inserita nel Protocollo d’Intesa recentemente rinnovato tra Plastic Free e il Comune di Polesella, ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale e ha visto la presenza dell’assessore Gianluca Marangoni, che ha portato i saluti istituzionali e ringraziato l’associazione per il prezioso impegno verso la comunità scolastica e l’ambiente.


Abbiamo parlato ai ragazzi di come anche piccoli gesti quotidiani possano fare una grande differenzaha dichiarato Anna Nicoli –. L’entusiasmo e l’attenzione dimostrata ci confermano che i giovani sono pronti a fare la loro parte per salvare il pianeta”.


Fondamentale il supporto del corpo docente, in particolare della professoressa Marta Marzolla, che ha promosso l’incontro e si è distinta per la costante dedizione nella promozione dell’educazione ambientale a scuola.


L’attività si è svolta con il supporto di Ecoambiente e dell’associazione Il Tarassaco, che collaborano attivamente con Plastic Free sul territorio polesano, contribuendo alla diffusione di una cultura ambientale più consapevole e partecipata. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ogni giorno scelgono di fare la differenza, educando al rispetto per la Terra.

Condividi!