Lunedì, 16 Febbraio 2026
Provincia di Sassari,
Sardegna

Plastic Free torna in azione a Sennori (SS): 100 chili di rifiuti rimossi lungo la circonvallazione

#Pulizie ambientali
1771260887018_whatsapp-image-2026-02-16-at-5.36.40-pm.jpeg

Domenica 15 febbraio si è svolta a Sennori, in provincia di Sassari, una nuova iniziativa di pulizia ambientale promossa da Plastic Free Onlus, con ritrovo nel parcheggio del nuovo campo sportivo. L’evento, coordinato dalla referente locale Patrizia Grandjean, si è tenuto con il patrocinio del Comune di Sennori.

 

Per la seconda volta dall’inizio dell’anno, i volontari sono tornati a intervenire lungo la circonvallazione del paese, proseguendo un lavoro di recupero e cura del territorio già avviato nelle settimane precedenti. A partecipare è stato un piccolo ma determinato gruppo di sei persone, unito non solo dall’impegno ambientale ma anche da una dimensione internazionale: tra i volontari, infatti, erano presenti cittadini italiani, francesi e svizzeri.

 

Fortunatamente la pioggia ha risparmiato la mattinata e il vento si è attenuato, consentendo di lavorare in condizioni favorevoli. Al termine dell’attività sono stati raccolti circa 100 chilogrammi di rifiuti, tra plastica, bottiglie di vetro, lattine in alluminio e perfino pezzi di ferro, testimonianza di un abbandono diffuso che continua a richiedere interventi costanti.

 

La giornata si è conclusa con la soddisfazione di aver contribuito concretamente alla tutela del territorio. Il prossimo appuntamento è già fissato per il 15 marzo, segno di un impegno che non si ferma e che punta a coinvolgere sempre più cittadini nella difesa dell’ambiente.

Condividi!