Nuovo splendore per la Pineta di San Pietro in Bevagna (TA) grazie ai volontari Plastic Free

Nella mattina di domenica 5 maggio, si è svolta un'entusiasmante iniziativa di pulizia ambientale nella suggestiva cornice della pineta di San Pietro in Bevagna, nel Comune di Manduria, in provincia di Taranto. Martina Lenti, referente di Plastic Free Onlus, ha guidato con determinazione l'evento insieme a un gruppo di 30 volontari motivati.
L'obiettivo principale della giornata era sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della tutela dell'ambiente e dell'azione collettiva nel combattere il problema dei rifiuti. La pineta di San Pietro in Bevagna, luogo di straordinaria bellezza naturale, è stata la location perfetta per promuovere la consapevolezza ambientale e incoraggiare comportamenti responsabili.
Durante l'attività di clean up, i volontari hanno dimostrato un forte impegno e una grande determinazione nel raccogliere i rifiuti sparsi nell'area. Grazie alla loro dedizione, è stato possibile rimuovere un impressionante quantitativo di circa 700 kg di rifiuti, evidenziando l'urgenza e l'importanza di affrontare il problema dell'inquinamento ambientale.
La partecipazione attiva dei volontari ha reso l'evento non solo un'occasione per rimuovere i rifiuti, ma anche un momento di condivisione e crescita personale. Ognuno ha potuto contribuire con il proprio gesto concreto per preservare la bellezza naturale della pineta e promuovere uno stile di vita più sostenibile.
Plastic Free Onlus ringrazia calorosamente i partecipanti per il loro impegno e dedizione. L'entusiasmo dimostrato durante l'evento è un segno tangibile della volontà di fare la differenza e proteggere l'ambiente per le generazioni future.
Ultimi post
Cassano delle Murge (BA): 140 alunni protagonisti della sostenibilità con Plastic Free
Giovedì 15 maggio, mattinata all’insegna dell’educazione ambientale a Cassano delle Murge, in provincia di Bari, dove 140 alunni delle classi terze della scuola primaria dell’I… scopri di più
Sensibilizzazione a Polesella (RO): 42 studenti in prima linea con Plastic Free contro l’inquinamento da plastica
Giovedì 15 maggio, la scuola secondaria di primo grado “Nino Serafini” di Polesella (RO) ha ospitato un incontro di sensibilizzazione ambientale promosso da Plastic Free Onlus,… scopri di più
Verona: 55 studenti diventano rappresentanti ambientali con Plastic Free all’Istituto Fermi
Mattinata all’insegna della formazione e della cittadinanza attiva quella vissuta all’Istituto Fermi di Verona, dove Plastic Free Onlus è intervenuta con un’attività speciale d… scopri di più