Mercoledì, 22 Maggio 2024
Provincia di Napoli,
Campania

L’Associazione Carabinieri di Pomigliano d’Arco a lezione d’ambiente Plastic Free

#In piazza
1716445217246_whatsapp-image-2024-05-23-at-8.04.58-am.jpeg

Una giornata di grande impegno e condivisione per la sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Organizzata dal referente provinciale di Plastic Free Napoli, Francesco Gallina, l’iniziativa – tenutasi mercoledì 22 maggio – ha puntato i riflettori sulla necessità di ridurre l’uso della plastica, in particolare quella monouso.

 

L'incontro è stato caratterizzato da un fruttuoso scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti: ciò ha evidenziato la comune volontà di cambiare e migliorare le abitudini quotidiane per salvaguardare l'ambiente. La calorosa accoglienza riservata da Salvatore D'Onofrio, Presidente della sezione di Pomigliano d’Arco, e dai soci ha creato un'atmosfera di collaborazione e impegno collettivo.

 

Durante la sensibilizzazione, Francesco Gallina ha sottolineato la pericolosità della plastica, soprattutto quella monouso, che rappresenta una minaccia crescente per l'ambiente e la salute umana. "Se conosci il problema, hai già compiuto il primo passo verso la soluzione," ha ribadito Gallina (Plastic Free), enfatizzando l'importanza di una corretta informazione come base per un cambiamento efficace.

 

L'incontro a Pomigliano d’Arco ha rappresentato un modello di collaborazione che Gallina spera possa essere replicato in altre sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri in tutta Italia. "Spero che altre Associazioni Carabinieri italiane invitino i referenti di zona Plastic Free," ha dichiarato, esprimendo l’intenzione di estendere queste attività di sensibilizzazione ovunque venga richiesto.

Condividi!