Il cuore gialloblù batte per l’ambiente: studenti e Hellas Verona con Plastic Free

Martedì 15 aprile, presso l’Istituto Seghetti di Verona, si è tenuto un importante momento di sensibilizzazione ambientale promosso nell’ambito del Progetto Scuola Hellas Verona, con la partecipazione dell’associazione Plastic Free Odv Onlus e del club gialloblù.
Protagonista dell’incontro è stata Giovanna Leardini, vicereferente regionale di Plastic Free Veneto, che ha guidato la lezione rivolta agli studenti delle classi prima e terza dell’indirizzo tecnico, e alla terza dell’indirizzo scienze umane. Attraverso un linguaggio diretto e coinvolgente, Leardini ha illustrato gli effetti devastanti dell’inquinamento da plastica sull’ambiente, sulle specie marine e sulla salute dell’uomo, evidenziando al contempo le azioni quotidiane che ognuno può intraprendere per ridurre il proprio impatto.
A rendere ancora più coinvolgente l’incontro è stato l’intervento di Alessandro Patacchini, creator ufficiale del club conosciuto come JPata, che ha condiviso la propria esperienza personale e le sue scelte sostenibili, invitando i ragazzi a diventare parte attiva del cambiamento.
L’evento ha rappresentato una sinergia virtuosa tra sport, scuola e volontariato, dimostrando come il linguaggio del calcio possa farsi portavoce di valori ambientali e civici, soprattutto tra le nuove generazioni.
“Sensibilizzare i giovani è la chiave per un futuro più consapevole – ha dichiarato Giovanna Leardini – e grazie alla collaborazione con realtà come Hellas Verona possiamo portare il nostro messaggio in contesti sempre più ampi e significativi”.
Plastic Free e Hellas Verona continuano così a camminare fianco a fianco, uniti nella missione di educare e ispirare comportamenti responsabili per la salvaguardia del pianeta.
Ultimi post
Educazione ambientale, gioco e Costituzione: a Pomigliano d’Arco (NA) un pomeriggio speciale con Plastic Free
Lunedì 30 giugno si è svolto un evento all’insegna dell’ambiente, dell’educazione civica e della partecipazione presso Masseria Mattiello a Pomigliano d’Arco (NA), promosso dal… scopri di più
Plastic Free protagonista al Derby Metropolitano di Bari: meno plastica, più gioco di squadra
Lunedì 30 giugno, l’associazione Plastic Free è stata invitata a partecipare al Derby Metropolitano, l’iniziativa sportiva che ha coinvolto le squadre giovanili di calcio di ve… scopri di più
A Quarto (NA) un'azione di sensibilizzazione Plastic Free per educare al rispetto dell’ambiente
Lunedì 30 giugno, le strade di Quarto, in provincia di Napoli, hanno ospitato un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus con il coo… scopri di più