

Fondazione Snaitech e Plastic Free: insieme per la tutela dell’ambiente e delle comunità
Un grande impatto collettivo: 940 kg di plastica e rifiuti rimossi da 3 città italiane grazie all’impegno della Fondazione Snaitech
Plastic Free e Fondazione Snaitech: azione condivisa, impatto misurabile
Uniti per l’ambiente. Perché ogni gesto, se condiviso, può fare la differenza
Grazie alla collaborazione con Plastic Free, Snaitech ha contribuito alla rimozione di oltre 920kg di plastica e rifiuti in diverse città italiane, coinvolgendo più di 200 persone in azioni di volontariato ambientale. Un impegno concreto che dimostra la volontà di Snaitech di contribuire a un futuro più sostenibile.
Anche nel 2025 Fondazione Snaitech ha scelto di rinnovare il proprio impegno concreto a fianco di Plastic Free Onlus. Un impegno che va oltre le parole, trasformandosi in azione diretta per l’ambiente e per il benessere collettivo.
Il 5 di giugno, oltre 190 partecipanti – tra collaboratori, volontari e cittadini – hanno preso parte a 3appuntamenti di riqualificazione ambientale nelle città di Porcari, Roma e Milano, rimuovendo complessivamente 940 kg di plastica e rifiuti dispersi nell’ambiente.
Un gesto collettivo che ha prodotto un impatto reale, contribuendo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: rendere più vivibili i nostri territori, promuovere modelli sostenibili di consumo, combattere i cambiamenti climatici e tutelare la biodiversità terrestre e marina.
Grazie a Fondazione Snaitech per aver confermato, ancora una volta, che la responsabilità sociale è un’azione, non uno slogan.
Aggiornamenti
Snaitech e Plastic Free insieme per un futuro più pulito: raccolta di plastica e rifiuti a Roma
Il 6 giugno 2025, Snaitech ha partecipato a un'azione di volontariato ambientale a Roma, insieme a Plastic Free, coinvolgendo 80 persone in una giornata di pulizia urbana. Grazie a questo impegno collettivo, sono stati raccolti 420kg di plastica e rifiuti, contribuendo a rendere la città più pulita e sostenibile. Un gesto concreto che dimostra l'impegno di Snaitech per la responsabilità ambientale e la sostenibilità.
.png)
Snaitech e Plastic Free per un futuro più sostenibile: raccolta di plastica e rifiuti a Milano
A Milano, Snaitech ha partecipato a un'azione di volontariato ambientale con Plastic Free, coinvolgendo 85 persone in una giornata di pulizia urbana. Grazie a questo impegno collettivo, sono stati raccolti 480kg di plastica e rifiuti, contribuendo a rendere la città più pulita e sostenibile. Un gesto concreto che dimostra l'impegno di Snaitech per la responsabilità ambientale e la sostenibilità.

Snaitech e Plastic Free insieme per un futuro più pulito: raccolta di plastica e rifiuti a Porcari
A Porcari, Snaitech ha partecipato a un'azione di volontariato ambientale con Plastic Free, coinvolgendo 35 persone in una giornata di pulizia urbana. Grazie a questo impegno collettivo, sono stati raccolti 40kg di plastica e rifiuti, contribuendo a rendere la comunità più pulita e sostenibile. Un gesto concreto che dimostra l'impegno di Snaitech per la responsabilità ambientale e la sostenibilità.
.png)