We Plogging a Carugate (MI): raccolti 160 kg di rifiuti in un pomeriggio di impegno e sostenibilità con Plastic Free

Domenica 11 maggio anche il Comune di Carugate (MI) ha aderito a We Plogging, la due giorni di camminate ecologiche promossa da CEM Ambiente in collaborazione con Plastic Free Onlus, per unire attività fisica e tutela dell’ambiente. Il punto di ritrovo è stato fissato in via del Ginestrino, nel parcheggio delle scuole, da dove è partita la camminata ecologica guidata dalla referente Plastic Free Carolina Pasotti.
Nonostante il clima instabile, l’evento ha visto la partecipazione di 12 volontari, che hanno percorso le strade del paese raccogliendo circa 160 kg di rifiuti abbandonati, tra plastica, carta, vetro e materiali indifferenziati.
“Questo pomeriggio è stato la dimostrazione che anche un piccolo gruppo può fare una grande differenza – ha dichiarato Carolina Pasotti –. Ringrazio i partecipanti, cittadini di tutte le età, che con entusiasmo hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero alla cura del nostro ambiente”.
L’evento a Carugate ha rappresentato uno dei dieci appuntamenti lombardi organizzati nel weekend tra le province di Milano, Monza-Brianza e Pavia, con l’obiettivo di promuovere benessere psicofisico, sensibilizzazione ambientale e pulizia del territorio.
Plastic Free e CEM Ambiente continueranno a collaborare per rendere sempre più frequenti queste iniziative sul territorio, nella convinzione che solo con il contributo di tutti si possa costruire un futuro più sano e sostenibile.
Ultimi post
Una Terra che respira | A Motta Sant’Anastasia (CT) 200 chili di rifiuti in meno grazie ai volontari Plastic Free
Sabato 5 luglio Piazza Duca D’Aosta, nel cuore di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, si è trasformata in un simbolo concreto di cittadinanza attiva e impegno per l’… scopri di più
Plastic Free al Rugby Sound Festival: volontari in campo per l’ambiente
Il Rugby Sound Festival, in programma all’Isola del Castello di Legnano dal 3 al 19 luglio, non sarà solo musica e divertimento, ma anche un’occasione concreta di sensibilizzaz… scopri di più
Falerna Marina (CZ): una mattinata di volontariato che lascia il segno con Plastic Free
Sabato 5 luglio, il lungomare di Falerna Marina, in provincia di Catanzaro, si è trasformato in un luogo di impegno concreto e speranza grazie all’iniziativa promossa da Plasti… scopri di più