Sabato, 11 Maggio 2024
Provincia di Napoli,
Campania

Uniti per un futuro sostenibile alla Parrocchia di San Pietro in Paciano, a Pomigliano d'Arco (NA)

#Giovani e scuole
#In piazza
1715406643893_whatsapp-image-2024-05-11-at-7.26.23-am.jpeg

Nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, la Parrocchia di San Pietro in località Paciano, a Pomigliano d'Arco (NA), è stata il palcoscenico di un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale, promossa da Plastic Free Onlus e guidata dal referente provinciale Francesco Gallina e Silvana Cantone, referente di Castello di Cisterna, con alcune attivissime volontarie.

L'evento è stato suddiviso in due sessioni: una dedicata ai bambini e una, in serata, riservata agli adulti. Entrambe le sessioni hanno suscitato un'accoglienza calorosa e un forte entusiasmo da parte dei partecipanti, che hanno dimostrato un sincero interesse nel contribuire alla causa della riduzione dell'inquinamento da plastica.

Con gli adulti si è instaurato un dialogo proficuo e appassionato, focalizzato sulle sfide ambientali attuali e sulle possibili soluzioni. La serata si è conclusa con un impegno condiviso a mantenere viva la discussione e a intraprendere azioni concrete per promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Anche con i più giovani, la sensibilizzazione ha riscosso successo, nonostante molti di loro avessero già ricevuto informazioni simili a scuola. L'entusiasmo dei ragazzi ha confermato la loro volontà di essere agenti di cambiamento e ha alimentato la speranza per un futuro più pulito e sostenibile.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Parroco Don Pietro, per la sua gentilezza e il suo sostegno attivo nell'organizzazione dell'evento. La presenza e la partecipazione di tutti i volontari e dei membri della comunità hanno reso l'occasione indimenticabile e hanno gettato le basi per futuri incontri e collaborazioni.

Il seme della consapevolezza è stato piantato, e non tarderà a dare i suoi frutti. Plastic Free Onlus si impegna a continuare la sua missione ovunque venga invitata, affinché insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro Pianeta.