Un bottino di 15 kg di mozziconi per Plastic Free in piazza della Libertà a Latina per inaugurare il 2025

Domenica 12 gennaio, Piazza della Libertà a Latina è stata teatro di un’importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free. Nonostante la pioggia, 34 volontari si sono impegnati con determinazione nella raccolta di mozziconi di sigaretta, riuscendo a rimuoverne ben 15 kg.
Guidata dalla vicereferente provinciale Silvia Salvatori, insieme ai referenti Adriano Salvatori, Gianfranco Iagnocco, e Elena Fiorini, l’operazione ha dimostrato un forte senso di appartenenza alla causa comune: rendere l’ambiente un posto migliore.
All’evento hanno partecipato anche i gruppi scout Agesci Cisterna 1 e Cisterna 2, che si uniranno a Plastic Free per future collaborazioni nella città di Cisterna, dove fino ad ora non erano mai stati organizzati eventi simili. Inoltre, un sentito ringraziamento è stato rivolto ai volontari dell’associazione Patto per il Parco San Marco e ai volontari Plastic Free provenienti da Latina, Sermoneta, Pontinia e Sabaudia.
“L’inizio di questo nuovo anno è stato un esempio di quanto si possa fare insieme, nonostante le difficoltà. La pioggia non ci ha fermati, e il nostro impegno è stato ripagato da un risultato concreto”, ha dichiarato Silvia Salvatori.
L’iniziativa non si è limitata alla raccolta, ma ha anche lanciato un messaggio di sensibilizzazione per i cittadini, ricordando che piccoli gesti quotidiani, come smaltire correttamente i mozziconi, possono fare una grande differenza nella lotta all’inquinamento.
Con questa azione, Plastic Free Latina conferma il suo ruolo attivo nella tutela del territorio, invitando tutti a partecipare ai futuri appuntamenti e a unirsi al movimento per un ambiente più pulito e sano.
Ultimi post
Pavia: 4.000 mozziconi raccolti davanti all’Università: Plastic Free e UDU insieme per la sensibilizzazione ambientale
Una mattinata all’insegna dell’impegno civico e della sensibilizzazione ambientale quella andata in scena davanti all’Aula Magna dell’Università di Pavia, dove Plastic Free Onl… scopri di più
Mattinata di sensibilizzazione ambientale all’Istituto Russell: Plastic Free in azione con gli studenti di Guastalla (RE)
Mattinata all’insegna dell’impegno civico e della tutela ambientale venerdì 16 maggio a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, dove si è svolta una significativa iniziativa … scopri di più
Bergamo: Lorenzo Sauro nuovo referente provinciale di Plastic Free. Grazie a Diego Sonzogni.
Cambio ai vertici di Plastic Free nella provincia di Bergamo. Dopo anni di impegno e leadership, Diego Sonzogni lascia la guida della squadra dei referenti bergamaschi, passand… scopri di più