Mercoledì, 21 Ottobre 2026
Provincia di Trento,
Trentino-Alto Adige

Trento, ambiente e partecipazione ad Altra-Piazza Fest: Plastic Free incontra cittadini e studenti

#In piazza
1792548147143_whatsapp-image-2026-10-19-at-9.58.01-pm.jpeg

Due giornate di sensibilizzazione nel cuore di Trento, dove venerdì 16 e sabato 17 ottobre Plastic Free ha partecipato ad Altra-Piazza Fest, l’iniziativa organizzata da Amalgama APS nell’ambito del progetto FareComunità.

 

Il festival, interamente plastic free, ha animato piazza Santa Maria Maggiore e le aree vicine, offrendo a Plastic Free l’occasione di incontrare cittadini, turisti e studenti e confrontarsi sui temi dell’inquinamento, della riduzione della plastica e dei comportamenti quotidiani più sostenibili.

 

A rappresentare l’associazione sono stati Rosalba d’Aiello, referente Plastic Free del Trentino-Alto Adige, insieme a Marco Miori, Giulia Giovanelli e Mariuccia Comai.

 

Durante le due giornate non sono mancati momenti più leggeri, come il gioco “Indovina quanti mozziconi ci sono nel vaso?”, pensato per attirare l’attenzione su uno dei rifiuti più frequentemente abbandonati negli spazi pubblici.

 

“È stato bello confrontarsi con persone molto diverse tra loro, da chi conosceva già Plastic Free a chi si avvicinava per la prima volta – sottolinea d’Aiello –. Anche questi momenti di incontro aiutano a costruire maggiore consapevolezza e attenzione verso l’ambiente”.

 

Un ringraziamento è stato rivolto ad Amalgama APS per l’invito e per aver organizzato un evento capace di unire socialità, cultura e sostenibilità.

Condividi!