Sensibilizzazione Plastic Free all’Open Day del plesso Maria Rocca di Olbia (SS)

Lunedì 16 dicembre, in occasione dell’Open Day dell’Istituto Comprensivo “Maria Lai” di Olbia, si è tenuta una giornata di sensibilizzazione ambientale targata Plastic Free, che ha coinvolto le classi 2ªA e 2ªB del plesso Maria Rocca a tempo pieno. L’evento è stato guidato dalla referente provinciale di Sassari Antonella Sotgiu, che è anche docente della classe 2ªB, con il supporto della referente di Sorso, Maria Grazia Pisanu.
L’entusiasmo dei bambini è stato il cuore pulsante della giornata: partecipi e curiosi, hanno dimostrato una grande sensibilità verso le problematiche ambientali e l’urgenza di agire per contrastare l’inquinamento da plastica. Anche i genitori, presenti durante l’iniziativa, hanno accolto con interesse le slide proposte e i messaggi di sensibilizzazione prima di proseguire il loro giro alla scoperta della scuola.
Antonella Sotgiu ha raccontato con emozione la magia vissuta durante l’evento: momenti puri di felicità e soddisfazione condivisi con i piccoli alunni, che infondono motivazione e determinazione in questo percorso educativo di sensibilizzazione. Per la referente, la gioia più grande è proprio vedere negli occhi dei bambini l’impegno e la volontà di fare la differenza per un futuro più sostenibile.
L’incontro ha sensibilizzato complessivamente 43 alunni, con la speranza che anche i più piccoli possano diventare ambasciatori di un messaggio fondamentale: la tutela dell’ambiente è un impegno di tutti, a partire dai gesti più semplici.
Plastic Free continua a crescere, raggiungendo sempre più scuole e famiglie, con l’obiettivo di trasformare la consapevolezza in azioni concrete per un mondo libero dalla plastica.
Ultimi post
Una Terra che respira | A Motta Sant’Anastasia (CT) 200 chili di rifiuti in meno grazie ai volontari Plastic Free
Sabato 5 luglio Piazza Duca D’Aosta, nel cuore di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, si è trasformata in un simbolo concreto di cittadinanza attiva e impegno per l’… scopri di più
Plastic Free al Rugby Sound Festival: volontari in campo per l’ambiente
Il Rugby Sound Festival, in programma all’Isola del Castello di Legnano dal 3 al 19 luglio, non sarà solo musica e divertimento, ma anche un’occasione concreta di sensibilizzaz… scopri di più
Falerna Marina (CZ): una mattinata di volontariato che lascia il segno con Plastic Free
Sabato 5 luglio, il lungomare di Falerna Marina, in provincia di Catanzaro, si è trasformato in un luogo di impegno concreto e speranza grazie all’iniziativa promossa da Plasti… scopri di più