Sensibilizzazione ambientale Plastic Free per gli studenti al Liceo "Immanuel Kant" di Melito di Napoli

Nella città metropolitana di Napoli, giovedì 9 maggio, si è tenuta un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale presso il Liceo Statale Scientifico - Linguistico - Scienze Umane "Immanuel Kant" di Melito di Napoli. L'evento, organizzato in collaborazione con la SSPG Marino Guarano di Melito, è stato guidato dal referente locale Plastic Free, Ernesto Massa, e ha coinvolto numerosi studenti in maniera attiva e partecipativa.
La giornata ha rappresentato un'opportunità unica per sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate alla tutela dell'ambiente e alla lotta contro l'inquinamento da plastica. Gli studenti hanno avuto la possibilità di approfondire le conoscenze sui danni causati dalla plastica all'ecosistema e sulle azioni concrete che possono intraprendere per ridurre il proprio impatto ambientale.
Durante l'incontro, sono stati presentati dati e informazioni chiave sul problema globale dell'inquinamento da plastica, evidenziando l'importanza di adottare comportamenti responsabili e sostenibili nella vita di tutti i giorni. Attraverso video, testimonianze e dibattiti, gli studenti hanno potuto confrontarsi e condividere idee su come promuovere uno stile di vita più eco-friendly.
Alla fine della lezione ambientale, gli studenti e professori hanno svolto anche un piccolo clean up, ripulendo le aree attorno all'istituto scolastico, rimuovendo 12 kg di rifiuti per un totale di 15 buste.
Ultimi post
A Colleferro (RM), volontari e scout insieme per l’ambiente: ripulito il Parco del Castello
Una domenica mattina dedicata all’ambiente, alla collaborazione e alla consapevolezza. Il 12 aprile i volontari di Plastic Free Onlus sono scesi in campo a Colleferro, in provi… scopri di più
Volontari e famiglie in prima linea con Plastic Free sulla Spiaggia Bianca di Rosignano Solvay (LI): rimossi 210 kg di plastica e rifiuti
Una giornata di impegno concreto e partecipazione ha animato la Spiaggia Bianca di Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, dove i volontari di Plastic Free Onlus sono tornat… scopri di più
Ripulito San Cataldo di Lecce, volontari Plastic Free inazione sul litorale: rimossi oltre 65 kg di plastica e rifiuti
Una domenica mattina all’insegna dell’impegno ambientale ha visto protagonisti i volontari di Plastic Free Onlus sulla spiaggia di San Cataldo a Lecce, dove il 12 aprile si è s… scopri di più