Giovedì, 5 Novembre 2026
Provincia di Salerno,
Campania

Salerno, Plastic Free entra in classe: 123 studenti a lezione di rispetto per l’ambiente

#Giovani e scuole
1793851353449_whatsapp-image-2026-11-04-at-2.06.16-pm.jpeg

Centoventitré studenti coinvolti in una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento. È il bilancio dell’iniziativa di sensibilizzazione promossa mercoledì 4 novembre da Plastic Free Onlus presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, nel quartiere Torrione Alto di Salerno.


L’incontro, curato da Antonio Scarpa, referente Plastic Free di Salerno, ha permesso di avvicinare gli alunni ai temi della sostenibilità ambientale, del contrasto all’inquinamento da plastica e dell’importanza dei comportamenti quotidiani nella salvaguardia del pianeta.


“Preveniamo futuri disastri ambientali” è stato il messaggio al centro dell’appuntamento, che si inserisce nelle attività educative promosse dall’associazione nelle scuole italiane per sensibilizzare le nuove generazioni e incoraggiare abitudini più responsabili.


Un’occasione per ricordare che la tutela dell’ambiente comincia anche dai piccoli gesti e che proprio i più giovani possono diventare protagonisti del cambiamento.

Condividi!