Rotary Club e Plastic Free Onlus insieme per un ambiente migliore

Nel Veronese, un'occasione speciale ha portato insieme due forze per il bene comune: il Rotary Club e Plastic Free Onlus. Giovanna Leardini, referente viceregionale di Plastic Free Onlus, ha guidato insieme a soci e volontari un evento straordinario per celebrare il centenario del Rotary Club.
La festa, organizzata con cura e dedizione, ha coinvolto soci, volontari di Plastic Free e membri del FIAB, creando un'atmosfera di entusiasmo e collaborazione. È stata una celebrazione resa possibile grazie alla programmazione attenta dei "Tre Moschettieri" del Rotary Nord: il Presidente Christian Caruso, Marco Margotti e Giuseppe Palleschi.
L'evento ha visto la partecipazione dei Presidenti e dei soci di cinque Club del Veronese, dimostrando l'ampio sostegno e l'interesse per le iniziative a favore dell'ambiente. I referenti di Plastic Free, Roberto Micheletti ed Elisabetta Schiesari, hanno contribuito attivamente alla riuscita della giornata, portando avanti la missione di sensibilizzare sul problema dell'inquinamento plastico.
I membri del Rotary Club hanno dimostrato un forte impegno nei confronti dell'ambiente, non solo partecipando alla passeggiata ecologica organizzata durante l'evento, ma anche impegnandosi in altre iniziative volte alla tutela dell'ecosistema. La presenza dei massimi vertici dell'associazione, tra cui Ivano Chivelli, Ariella Stubelj e Nicola, ha confermato il sostegno e l'importanza attribuita alla collaborazione con Plastic Free Onlus.
Ultimi post
Plastic Free in Polesine: un 2025 di impegno, comunità e buone pratiche ambientali
Il 2025 si chiude con un bilancio straordinario per Plastic Free Onlus in Polesine, una delle province italiane più attive nella lotta contro l’inquinamento da plastica. Con be… scopri di più
Plastic Free nel delta del Po: un 2025 di impegno, denuncia e speranza
Nel 2025 il delta veneto del Po si è confermato, ancora una volta, come una delle aree italiane più attive per Plastic Free Onlus, ma anche tra le più bisognose di interventi u… scopri di più
Una Terra che respira | A Chioggia (VE) 750 kg di rifiuti rimossi lungo la laguna del Lusenzo nella decima iniziativa ambientale
Chioggia chiude il 2025 con il segno più nella lotta all’inquinamento da plastica, confermandosi una delle realtà più attive nel territorio veneto. Lunedì 29 dicembre si è svol… scopri di più