Primo clean up con i volontari Plastic Free a Pomezia (RM)

Sabato 15 giugno ha segnato l'inizio di una nuova era di collaborazione tra l'Associazione Plastic Free e il Comune di Pomezia, con il primo evento in attesa della firma del Protocollo di Intesa. Il clean up si è svolto presso l'accesso a mare n. 20 nelle prime ore del mattino, per evitare di disturbare i bagnanti che stavano per arrivare.
I referenti locali, Andrea Iorio e Cristiana Luzi, insieme ad altri 10 volontari, hanno partecipato attivamente all'iniziativa. Tra i volontari, anche un bambino molto volenteroso, armato di guanti e pinze, ha contribuito alla raccolta dei rifiuti dalla spiaggia e dalle dune circostanti, recentemente piantumate con specie autoctone.
Sorprendentemente, la spiaggia si è rivelata abbastanza pulita. I volontari hanno raccolto un totale di 7 sacchi tra plastica e materiale indifferenziato, oltre a qualche rifiuto ingombrante, come una sedia sdraio arrugginita. Il totale dei rifiuti raccolti ammonta a circa 45 kg.
L'evento ha rappresentato un importante passo avanti nella sensibilizzazione ambientale e nella promozione di buone pratiche per la tutela del nostro territorio. La collaborazione tra Plastic Free e il Comune di Pomezia promette di portare a ulteriori iniziative volte a ridurre l'inquinamento e a migliorare la qualità dell'ambiente locale.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno partecipato e al Comune di Pomezia per il supporto. Questo è solo l'inizio di un percorso che, insieme, possiamo rendere sempre più efficace e significativo per la nostra comunità e per il nostro Pianeta.
Ultimi post
Pavia: 4.000 mozziconi raccolti davanti all’Università: Plastic Free e UDU insieme per la sensibilizzazione ambientale
Una mattinata all’insegna dell’impegno civico e della sensibilizzazione ambientale quella andata in scena davanti all’Aula Magna dell’Università di Pavia, dove Plastic Free Onl… scopri di più
Mattinata di sensibilizzazione ambientale all’Istituto Russell: Plastic Free in azione con gli studenti di Guastalla (RE)
Mattinata all’insegna dell’impegno civico e della tutela ambientale venerdì 16 maggio a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, dove si è svolta una significativa iniziativa … scopri di più
Bergamo: Lorenzo Sauro nuovo referente provinciale di Plastic Free. Grazie a Diego Sonzogni.
Cambio ai vertici di Plastic Free nella provincia di Bergamo. Dopo anni di impegno e leadership, Diego Sonzogni lascia la guida della squadra dei referenti bergamaschi, passand… scopri di più