Mercoledì, 20 Agosto 2025
Provincia di Sassari,
Sardegna

Musica e ambiente: ad Aglientu (SS) Plastic Free protagonista al festival Blues Summer

#Pulizie ambientali
1755846831291_whatsapp-image-2025-08-22-at-6.23.41-am.jpeg

Dal 18 al 20 agosto il Blues Summer Festival di Aglientu (SS) non è stato solo musica, ma anche occasione di sensibilizzazione ambientale grazie alla presenza dei volontari di Plastic Free Onlus. Il gruppo, guidato dalla referente locale Laura Crivelli, ha collaborato con gli organizzatori per rendere l’evento più sostenibile: gestione delle aree fumatori, raccolta differenziata, distribuzione di portabicchieri riutilizzabili e attività di informazione sulle problematiche legate alla plastica usa e getta.

 

A conclusione del festival, il 21 agosto, undici volontari hanno preso parte a un clean up nell’area dell’evento, raccogliendo circa 100 chili di rifiuti e un sacco pieno di mozziconi di sigaretta. Un gesto concreto che ha dato seguito al messaggio portato durante i giorni della manifestazione.

 

La giornata si è chiusa in allegria con un aperitivo e una pizza, simbolo di condivisione e amicizia. Un ringraziamento speciale va al Comune di Aglientu, agli sponsor e a Gianpiero Carcangiu, referente Plastic Free de La Maddalena, che ha affiancato i volontari per tutta la durata dell’iniziativa.

 

Musica, comunità e tutela dell’ambiente: tre elementi che ad Aglientu hanno trovato la giusta armonia.

Condividi!