Plastic Free torna sull’argine del Po a Polesella (RO): rimossi 120 kg di rifiuti

Tre ore di lavoro sull’argine del Po per restituire maggiore pulizia e decoro a uno dei luoghi più importanti del territorio. Venerdì 19 giugno, a Polesella, in provincia di Rovigo, Andrea Ravasini, referente locale Plastic Free Onlus, e la volontaria Monica Negri hanno effettuato un nuovo intervento di raccolta ambientale.
Dalle 8 alle 11, i due volontari hanno percorso l’area individuando e rimuovendo numerosi rifiuti abbandonati. Il bilancio finale è stato di circa 120 chilogrammi, tra cui 80 bottiglie, 9 sacchi di plastica e diversi altri materiali dispersi lungo l’argine.
La quantità recuperata da appena due persone conferma quanto il problema dell’abbandono dei rifiuti continui a interessare anche gli ambienti fluviali, luoghi particolarmente delicati nei quali plastica, vetro e altri materiali possono essere trascinati dall’acqua e raggiungere ecosistemi sempre più vasti.
Ultimi post
Plastic Free e Centro SAI insieme a Cassano delle Murge (BA): 37 volontari rimuovono 130 kg di rifiuti
Una mattinata di impegno ambientale, collaborazione e partecipazione ha coinvolto Cassano delle Murge, in provincia di Bari, dove sabato 20 giugno Plastic Free Onlus ha promoss… scopri di più
Napoli, Plastic Free protagonista di “San Giovanni da aMare”: 400 persone coinvolte e 150 kg di rifiuti rimossi
Una spiaggia da restituire pienamente alla cittadinanza, un tratto di costa da riqualificare e una comunità impegnata a costruire un futuro diverso per il proprio mare. Sabato … scopri di più
Abbadia Lariana (LC), quattro volontari Plastic Free rimuovono 30 kg di rifiuti dal parcheggio di Pradello
Quattro volontari, poco più di due ore di lavoro e 30 chilogrammi di rifiuti rimossi. Sabato 20 giugno Plastic Free Onlus è tornata in azione ad Abbadia Lariana, in provincia d… scopri di più