Martedì, 29 Ottobre 2024
Provincia di Catania,
Sicilia

Plastic Free sensibilizza oltre 350 studenti ad Adrano (CT): i giovani diventano protagonisti della tutela ambientale

#Giovani e scuole
1730201314071_whatsapp-image-2024-10-29-at-11.49.53-am.jpeg

Il 25 e il 29 ottobre, Plastic Free ha svolto un’importante attività di sensibilizzazione ambientale presso l’Istituto Comprensivo Canonico Bascetta di Adrano (CT), guidata dalla referente Elisa Vitale. Venerdì 25 ottobre, circa 190 studenti delle scuole medie hanno partecipato con interesse agli incontri formativi, approfondendo i temi legati alla riduzione dei rifiuti e alla sostenibilità.


Martedì 29 ottobre è stata la volta di circa 180 alunni della scuola primaria, che hanno portato con sé creativi disegni e cartelloni realizzati utilizzando materiali riciclati. I bambini hanno saputo esprimere il loro impegno attraverso frasi e immagini, evidenziando una forte sensibilità verso l’ambiente e il valore del riciclo.


Questa esperienza, oltre a fornire strumenti educativi, ha contribuito a far comprendere ai più piccoli l’importanza di preservare l’ambiente attraverso azioni concrete. Plastic Free ringrazia l’istituto per la collaborazione e i ragazzi per l’entusiasmo dimostrato, confermando che i giovani sono veri ambasciatori di un futuro più pulito e sostenibile.

Condividi!