Plastic Free rende omaggio a Keep Clean and Run nella tappa di Rivalta di Torino

Mercoledì 17 aprile ha preso il via un'iniziativa innovativa e coinvolgente: "Keep Clean and Run". L’iniziativa nasce per volere del runner Roberto Cavallo e ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui pericoli dell’inquinamento attraverso una serie di corse a tappe.
Il concept è semplice ma potente: durante ogni tappa, Roberto percorre 42 km raccogliendo i rifiuti trovati lungo il tragitto.
Plastic Free Onlus ha voluto sostenere attivamente questa iniziativa e, con il suo referente Lorenzo Formiconi, ha presenziato alla minitappa di Rivalta di Torino.
Le prossime tappe sono previste a Milano, Bologna e Assisi, promettendo di portare avanti il messaggio di responsabilità nei confronti del Pianeta.
"Keep Clean and Run" rappresenta un'iniziativa che unisce lo sport alla sensibilizzazione ambientale, incoraggiando tutti noi a fare la nostra parte per mantenere le nostre città pulite e vivibili per le generazioni future.
Ultimi post
Una Terra che respira | A Ferento (VT) riemerge il passato… e troppo presente
Sabato 25 ottobre, a Viterbo, è andata in scena una nuova tappa del progetto nazionale Una Terra che respira promosso da Plastic Free Onlus, con un intervento di pulizia che ha… scopri di più
Una Terra che respira | Ad Ancona oltre 220 kg di rifiuti in meno: volontari Plastic Free in azione per l’ambiente
Una domenica di fine ottobre che ha lasciato il segno, non solo per il bel tempo ma per l’impegno concreto dimostrato da chi ama davvero la propria città. Il 26 ottobre ad Anco… scopri di più
Una Terra che respira | A Caltagirone (CT) in azione volontari Plastic Free e detenuti Seconda Chance
Sabato 25 ottobre, a Caltagirone, in provincia di Catania, si è svolto un evento che ha saputo andare ben oltre l’impegno ambientale, trasformandosi in una profonda esperienza … scopri di più