Plastic Free in azione alla stazione di Cernusco Lombardone-Merate: 50 kg di rifiuti rimossi

Ridare splendore alla stazione di Cernusco Lombardone-Merate, in provincia di Lecco. Questo l’obiettivo dei 20 volontari, guidati mercoledì 30 ottobre dalla referente di Plastic Free, Ornella Pozzoni. Il “bottino” della pulizia ambientale ammonta a 50 kg di rifiuti abbandonati rimossi: oggetti insoliti come plafoniere, pacchetti di sigarette, e persino uno zoccolino da cucina hanno evidenziato quanto sia importante l’impegno collettivo per ridare dignità agli spazi pubblici.
Questa attività ha visto la partecipazione e il supporto del CRA di Cernusco Lombardone e del gruppo CREATURE di Merate, realtà del territorio che da tempo lavorano a progetti di sensibilizzazione e tutela ambientale.
“Le fragilità non sono limiti, ma vere potenzialità,” ha dichiarato Ornella, ringraziando anche Chiara Valsecchi per il sostegno al gruppo Plastic Free Lecco.
Questa giornata è stata un’occasione per dimostrare che, con il contributo di tutti, si può fare molto per l’ambiente e per la qualità della vita nella nostra comunità. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno dedicato tempo e impegno per un futuro più pulito e sostenibile. Alla prossima!
Ultimi post
Plastic Free all’Oktoberfest di Trento: ambiente, bambini e cittadinanza attiva
In un clima di festa e partecipazione, anche Plastic Free ha portato il proprio contributo all’Oktoberfest di Trento, grazie alla presenza dello stand allestito nell’area green… scopri di più
Plastic Free alla domenica Stop Motori: Ischia (NA) riscopre la sua bellezza sostenibile
Domenica 14 settembre, Ischia ha vissuto una giornata diversa, libera dai motori e piena di significato. In occasione della prima domenica ecologica “Stop Motori”, organizzata … scopri di più
Una Terra che respira | A Casirate d’Adda (BG) 160 kg di rifiuti rimossi grazie ai volontari Plastic Free
Domenica 14 settembre, il Comune di Casirate d’Adda nel Bergamasco è stato teatro di una significativa azione di cittadinanza attiva e tutela ambientale. Dodici volontari si so… scopri di più