Plastic Free in azione a Viterbo: raccolti oltre 200 kg di rifiuti

Una nuova giornata di impegno per l’ambiente ha visto protagonisti i volontari di Plastic Free a Viterbo, guidati dai referenti Pacifico Pantarelli e Nicoletta Pandolfi. L’iniziativa, tenutasi sabato 22 febbraio, ha portato alla rimozione di una grande quantità di rifiuti, per un totale di circa 205 kg, suddivisi in 120 kg di indifferenziata, 65 kg di vetro e 20 kg di plastica, oltre a materiali elettrici vari.
Ancora una volta, l’azione dei volontari ha evidenziato quanto sia diffuso il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti e quanto sia fondamentale l’impegno di tutti per contrastarlo. Plastic Free continua così il proprio percorso di sensibilizzazione, coinvolgendo sempre più cittadini nella lotta all’inquinamento e nella promozione di comportamenti più responsabili.
"Ogni raccolta è una piccola vittoria per l’ambiente e per la comunità" – hanno dichiarato Pacifico Pantarelli e Nicoletta Pandolfi, sottolineando l’importanza di iniziative come questa per mantenere il territorio più pulito e vivibile.
L’invito è quello di unirsi ai prossimi appuntamenti per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e al contrasto dell’inquinamento da plastica e altri materiali.
Ultimi post
Gravina in Puglia (BA): Plastic Free porta la sostenibilità all’Istituto Tecnico Tecnologico e Professionale “G. Galilei”
Una mattinata intensa, coinvolgente e ricca di stimoli quella vissuta il 9 maggio dagli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico e Professionale “G. Galilei” di Gravina in Pu… scopri di più
Nel We Plogging lombardo, 10 appuntamenti Plastic Free nelle province di Milano, Monza-Brianza e Pavia
Camminare, fare attività fisica e allo stesso tempo prendersi cura della natura. Sabato 10 e domenica 11 maggio in Lombardia torna We Plogging, la quarta edizione del weekend “… scopri di più
Plastic Free Onlus a Roma Cura Roma: “Cinque appuntamenti in città per una Capitale più pulita e consapevole”
Domani, sabato 10 maggio, Plastic Free Onlus sarà tra i protagonisti della quarta edizione di Roma Cura Roma, la grande mobilitazione cittadina promossa dall’Assessorato all’Ag… scopri di più