Plastic Free in azione a Massa Marittima (GR): raccolti 850 kg di rifiuti in poche ore

Febbraio inizia con una giornata di grande impegno e soddisfazione per il gruppo Plastic Free di Massa Marittima, in provincia di Grosseto. Una squadra di 19 volontari, guidati dai referenti Gianluca Ranaldi e Antonella, ha dedicato il proprio tempo a un’importante operazione di pulizia ambientale che ha portato alla rimozione di ben 850 kg di rifiuti in sole due ore e mezza.
L’evento, realizzato con la partecipazione e il supporto di Bike Garage & More, ha visto i volontari impegnati nel recupero di ogni genere di rifiuto abbandonato: pneumatici, armadi, computer, bottiglie e persino un vecchio televisore anni '50 con tubo catodico. Alcuni oggetti sono stati trasformati in vere e proprie opere d’arte, dimostrando come anche i rifiuti possano avere una seconda vita grazie alla creatività.
Un ringraziamento speciale va a Bike Garage & More, sponsor dell’iniziativa, che non solo ha contribuito con una donazione, ma ha partecipato attivamente all’evento, e a Marcello, che con la sua Apina ha facilitato il trasporto dei rifiuti raccolti.
Il prossimo appuntamento a Massa Marittima sarà dedicato alla raccolta dei mozziconi di sigaretta, per continuare la lotta all’inquinamento e sensibilizzare la comunità sull’importanza di piccoli gesti quotidiani per la tutela dell’ambiente.
Plastic Free ringrazia tutti i volontari che con passione e determinazione hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Il cambiamento passa attraverso l’azione di ognuno di noi.
Ultimi post
Torino: Svolta green per le feste di laurea. Plastic Free Onlus sostiene il Politecnico
Plastic Free Onlus esprime pieno sostegno all’iniziativa “Joyful Green Together!”, lanciata dal Politecnico di Torino in collaborazione con il Comune e Amiat | Gruppo Iren, per… scopri di più
Bari: Domenica 20 luglio si conclude a Japigia il tour nei quartieri di Plastic Free Onlus
Si chiude domenica 20 luglio, con l’ultima tappa nel quartiere Japigia, il primo “Plastic Free Bari in Tour”, promosso da Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di … scopri di più
Vicenza, 60 ragazzi al centro estivo Laghetto con Plastic Free: educazione ambientale anche d’estate
Le scuole saranno pure chiuse, ma l’impegno per l’ambiente non va in vacanza. Ne è convinto Paolo Fraccaro, referente provinciale di Plastic Free Onlus a Vicenza, che continua … scopri di più