Plastic Free alla Sagra dell'Anara Pitanara di Tarmassia, Isola della Scala (VR)

Durante la XVI edizione della Sagra dell'Anara Pitanara, evento tanto atteso dai cittadini del Veronese, Plastic Free Onlus ha portato avanti un'importante iniziativa di sensibilizzazione e pulizia ambientale. La festa, che si svolge nella frazione di Tarmassia, nel Comune di Isola della Scala (VR), è un appuntamento irrinunciabile, caratterizzato da una settimana di arte, spettacoli, buon cibo e dall'immancabile "Anara", un'anatra un po' chiacchierona che dà il nome all'evento.
Giovedì 5 settembre, Luca Modenini, referente di Plastic Free per Vigasio, e Giovanna Leardini, responsabile dei referenti provinciali di Verona, hanno organizzato una serata di sensibilizzazione per coinvolgere il pubblico sull'importanza della tutela ambientale e della riduzione dei rifiuti. L'incontro ha visto una partecipazione attiva dei cittadini, confermando il crescente interesse della comunità per le tematiche ecologiche.
A coronare l'iniziativa, sabato 7 settembre si è svolta una giornata di pulizia ambientale che ha visto la partecipazione di 30 volontari. Grazie all'impegno di tutti, sono stati raccolti 40 kg di rifiuti, contribuendo a rendere più puliti i parchi e le strade di Tarmassia.
L'iniziativa di Plastic Free Onlus ha dato un valore aggiunto alla Sagra dell'Anara Pitanara, sottolineando come tradizione e impegno per l'ambiente possano convivere e rafforzarsi a vicenda. Grazie alla collaborazione tra i volontari e i cittadini, questa edizione della sagra è stata non solo un'occasione di festa, ma anche un momento di riflessione e azione concreta per il bene comune.
Ultimi post
Una Terra che respira | A Motta Sant’Anastasia (CT) 200 chili di rifiuti in meno grazie ai volontari Plastic Free
Sabato 5 luglio Piazza Duca D’Aosta, nel cuore di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, si è trasformata in un simbolo concreto di cittadinanza attiva e impegno per l’… scopri di più
Plastic Free al Rugby Sound Festival: volontari in campo per l’ambiente
Il Rugby Sound Festival, in programma all’Isola del Castello di Legnano dal 3 al 19 luglio, non sarà solo musica e divertimento, ma anche un’occasione concreta di sensibilizzaz… scopri di più
Falerna Marina (CZ): una mattinata di volontariato che lascia il segno con Plastic Free
Sabato 5 luglio, il lungomare di Falerna Marina, in provincia di Catanzaro, si è trasformato in un luogo di impegno concreto e speranza grazie all’iniziativa promossa da Plasti… scopri di più