Plastic Free accoglie la Keep Clean and Run 2025 a Sermoneta (LT)

Il suggestivo centro storico di Sermoneta, in provincia di Latina, insignito del riconoscimento Comune Plastic Free 2025, è stato protagonista tra il 25 e il 26 ottobre dell’undicesima edizione della Keep Clean and Run, l’eco-maratona simbolo del plogging, ovvero la pratica di correre raccogliendo rifiuti.
Il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, prevede un percorso di 338 chilometri in sei giorni, da Albano Laziale a Benevento, durante il quale il noto ecorunner Roberto Cavallo incontra comunità, associazioni e amministrazioni locali, unendo sport, tutela ambientale e sensibilizzazione civica.
A rappresentare Plastic Free Onlus è stato il referente locale Antonio D’Alessandro, che ha accolto la carovana ecologica il 25 ottobre presso la Loggia dei Mercanti, nel cuore del borgo medievale, e ha poi partecipato alla partenza della tappa successiva verso Terracina, il giorno seguente.
“È stato un momento emozionante – ha commentato D’Alessandro – circondato da persone fantastiche, piene di entusiasmo e consapevoli del valore del messaggio che portano: dire basta all’abbandono dei rifiuti e promuovere uno stile di vita più responsabile”.
Un’occasione per rinnovare l’impegno di Sermoneta nella lotta all’inquinamento, consolidando il legame tra cittadinanza attiva, istituzioni e reti associative come Plastic Free, impegnate ogni giorno per una natura più pulita e rispettata.
Ultimi post
Trento, al Liceo “A. Vittoria” la lezione di Plastic Free si chiude con un clean up: 40 kg di rifiuti raccolti
Sabato 13 dicembre, Plastic Free Onlus ha fatto tappa a Trento per un incontro di sensibilizzazione ambientale rivolto agli studenti del Liceo delle Arti - Liceo Artistico “A. … scopri di più
Scicli (RG) unita contro i mozziconi: Raccolti 1,2 kg in 45 minuti e focus sui danni ambientali
Un sabato mattina all’insegna dell’impegno civico e della sensibilizzazione ambientale nel cuore di Scicli, in provincia di Ragusa. L’evento, promosso da Plastic Free Onlus ins… scopri di più
A Gargazzone (BZ) la prima pulizia ambientale con Plastic Free: Raccolti 18 kg di rifiuti e 1.500 mozziconi
Mattinata all’insegna dell’impegno ambientale a Gargazzone, in provincia di Bolzano, dove si è svolto il primo evento di pulizia ambientale organizzato da Plastic Free Onlus. A… scopri di più