Domenica, 16 Giugno 2024
Provincia di Torino,
Piemonte

L’onda blu di Plastic Free torna in azione al Parco Colonnetti di Torino

#Pulizie ambientali
1718550684186_whatsapp-image-2024-06-16-at-12.11.49-pm.jpeg

Domenica 16 giugno, il Parco Colonnetti di Torino è stato nuovamente al centro di un'importante operazione di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free. Sotto la guida della referente Giulia Zaccaro, ben 60 volontari si sono impegnati nella raccolta di rifiuti, rimuovendo un totale di 4 tonnellate di spazzatura dal parco.

 

Questa è stata la seconda operazione di clean up effettuata nel Parco Colonnetti. La prima, che si era svolta qualche mese fa, aveva portato alla rimozione di ben 5 tonnellate di rifiuti. Nonostante questi sforzi, la situazione del parco rimane critica, tanto da sembrare più una discarica che un'area verde.

 

Giulia Zaccaro ha espresso soddisfazione per l'impegno e la dedizione dei volontari, sottolineando l'importanza di questi eventi per la sensibilizzazione della comunità sulla necessità di mantenere puliti i nostri spazi verdi. "La quantità di rifiuti raccolti mostra quanto ancora ci sia da fare", ha detto. "Torneremo a luglio per un'altra operazione di pulizia e speriamo di vedere un miglioramento significativo".

 

Considerata la quantità di rifiuti ancora presenti, infatti, è già in programma una nuova pulizia ambientale per il mese di luglio. L'obiettivo è quello di trasformare il Parco Colonnetti in uno spazio pulito e sicuro per tutti i cittadini, riducendo l'impatto ambientale e promuovendo comportamenti più responsabili.

 

Plastic Free e i suoi volontari continueranno a impegnarsi per un futuro più pulito e sostenibile.

Condividi!