Martedì, 7 Maggio 2024
Provincia di Venezia,
Veneto

Lezione d’ambiente Plastic Free per 140 studenti del Liceo Veronese-Marconi di Chioggia (VE)

#Giovani e scuole
1715116132083_whatsapp-image-2024-05-07-at-3.10.12-pm.jpeg

Martedì 7 maggio, una ventata di consapevolezza ambientale ha attraversato il Liceo G. Veronese - G. Marconi di Chioggia, in provincia di Venezia, durante un evento organizzato da Plastic Free Onlus, sotto la guida del referente locale Riccardo Levorato. Con la partecipazione di 140 studenti delle seconde e terze classi, l'evento ha posto l'accento sull'importanza di proteggere l'ambiente e ridurre l'impatto dell'inquinamento da plastica.

La giornata è iniziata con una sessione di sensibilizzazione, durante la quale gli studenti hanno avuto l'opportunità di approfondire le tematiche legate alla sostenibilità e all'impatto ambientale della plastica monouso. Attraverso presentazioni interattive e discussioni coinvolgenti, i ragazzi hanno acquisito una maggiore consapevolezza sui problemi ambientali e sulle azioni che possono intraprendere per promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Successivamente, è stato organizzato un clean-up nelle aree circostanti l'istituto scolastico. Grazie all'impegno degli studenti, sono stati raccolti complessivamente 25 kg tra plastica e rifiuti.

L'evento ha rappresentato non solo un'opportunità per la pulizia fisica dell'ambiente, ma anche un momento di educazione e sensibilizzazione per gli studenti, che hanno dimostrato un forte interesse e impegno nell'affrontare le sfide ambientali.

Plastic Free Onlus desidera ringraziare il Liceo G. Veronese - G. Marconi di Chioggia per aver ospitato l'evento e tutti gli studenti che hanno partecipato attivamente. L'impegno e l'entusiasmo dimostrati durante la giornata sono testimonianza del desiderio della giovane generazione di contribuire a un futuro più sostenibile e privo di plastica.