Sabato, 27 Aprile 2024
Provincia di Padova,
Veneto

Le strade di Padova più pulite e decorose grazie ai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1714425832177_whatsapp-image-2024-04-29-at-1.00.36-pm.jpeg

Sabato 27 aprile, si è concluso con successo il clean up a Padova, un evento organizzato dal Plastic Free Onlus e guidato dal referente Denis Polato. Questa pulizia ambientale, inizialmente programmata per la Giornata Mondiale della Terra della settimana precedente ma rimandata a causa del maltempo, ha visto la partecipazione di 14 volontari determinati a rendere le vie di Padova più pulite.

 

I volontari hanno dimostrato un forte impegno e dedizione, raccogliendo complessivamente 40 kg di rifiuti. La quantità e la varietà di rifiuti raccolti sono stati allarmanti, evidenziando la presenza diffusa di guanti di plastica, sacchetti, sacchettini e altri oggetti abbandonati, trasportati dal vento e dispersi per le strade della città. Tra i rifiuti raccolti si sono trovati anche polistirolo per edilizia, lattine, bottiglie e altro materiale non biodegradabile.

 

L'evento ha messo in luce l'importanza di sensibilizzare la comunità sull'impatto devastante dell'inquinamento plastico sull'ambiente e sulla necessità di adottare comportamenti più responsabili nell'utilizzo e nello smaltimento dei materiali. È essenziale promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza della corretta gestione dei rifiuti e dell'adozione di pratiche più sostenibili nella vita quotidiana.

Condividi!