Domenica, 23 Febbraio 2025
Provincia di Sassari,
Sardegna

La spiaggia di Rena Majore ad Aglientu (SS) liberata da una tonnellata di rifiuti: Plastic Free e volontari in azione

#Pulizie ambientali
1740336291964_whatsapp-image-2025-02-23-at-3.18.12-pm.jpeg

Grande successo per l’evento di pulizia ambientale che si è svolto oggi a Rena Majore, nel comune di Aglientu (SS). Grazie alla collaborazione di oltre 24 volontari, è stata raccolta una tonnellata di rifiuti dislocati in due punti diversi della spiaggia.


Rena Majore e Monte Russo, due delle spiagge più esposte ai venti di maestrale, sono tristemente note per l’accumulo di rifiuti riportati a riva dalle mareggiate, testimonianza dell’impatto dell’inquinamento marino causato dall’abbandono indiscriminato di plastica e altri materiali. Grazie alla segnalazione di cittadini attenti, i volontari di Plastic Free sono intervenuti prontamente, ripulendo l’area in una giornata di grande impegno e condivisione.


L’evento, coordinato dalla referente Laura Crivelli, ha visto la partecipazione attiva di numerosi amanti dell’ambiente, tra cui Gianpiero Carcangiu, referente Plastic Free La Maddalena, arrivato in supporto con due preziosi amici. Un segno tangibile di quanto la rete di volontari possa fare la differenza quando si lavora insieme per un obiettivo comune.


Un ringraziamento speciale va all’Assessore Francesca Addis e al Comune di Aglientu, sempre al fianco di Plastic Free per la tutela del territorio e il contrasto all’inquinamento.


L’energia e la determinazione dimostrate oggi sono la prova che un ambiente più pulito è possibile. Alla prossima iniziativa, con ancora più entusiasmo e voglia di fare!

Condividi!