Domenica, 17 Novembre 2024
Provincia di Verona,
Veneto

A Vigasio (VR), Plastic Free rimuove 750 kg di rifiuti e piantuma un alberello

#Pulizie ambientali
1732051265448_untitled-project-(1).jpg

Domenica 17 novembre, 28 volontari guidati dal referente di Plastic Free Luca Modenini, con il supporto della Protezione Civile, del Sindaco Eddi Tosi e del consigliere Raffaele Berto, hanno partecipato a un evento di pulizia ambientale che ha portato alla raccolta di 750 chili di rifiuti. Tra questi, 150 kg di vetro, 200 kg di plastica e 400 kg di materiali vari, tra cui pneumatici, materassi e mobilio. 

 

La giornata, oltre a contribuire al miglioramento del territorio, si è conclusa con la piantumazione di un alberello, simbolo di speranza e impegno verso un futuro più sostenibile. "Ogni clean-up è un’occasione per riflettere sull’importanza del rispetto per l’ambiente," ha dichiarato Modenini, ringraziando tutti i partecipanti per il loro impegno. 

 

L’evento dimostra come la collaborazione tra comunità, istituzioni locali e volontari possa fare la differenza nella lotta contro l’abbandono incontrollato di rifiuti e nella promozione di una cultura più attenta alla salvaguardia del pianeta.

Condividi!