A Torre del Greco (NA) firmato il protocollo d’intesa tra Plastic Free e l’Amministrazione Comunale

La città di Torre del Greco, gioiello della costa campana e cuore dell'arte del corallo, ha abbracciato oggi la causa di Plastic Free Onlus. In un momento significativo per la comunità, il referente locale Francesco Gallina ha siglato il protocollo d’intesa con il sindaco Avv. Luigi Mennella, dando il via a una partnership destinata a portare grandi cambiamenti in città.
Il Comune del Napoletano è rinomato in tutto il mondo per la lavorazione del corallo, un'arte antica che ha plasmato la storia, l'arte e la cultura della città. Oggi, la città ha deciso di dire sì al corallo e no alla plastica, impegnandosi a preservare l'ambiente e a combattere l'inquinamento da plastica.
La firma del protocollo d'intesa è stata un momento di grande importanza, con la presenza degli assessori Laura Vitiello e Anna Fiore a testimoniare l'impegno dell'amministrazione verso questa causa. I progetti che si prospettano sono ambiziosi e ricchi di potenzialità, con l'entusiasmo dei cittadini che si riflette nella determinazione dei referenti locali di Plastic Free Onlus.
"Torre del Greco è pronta a diventare un esempio di sostenibilità e rispetto dell'ambiente", ha dichiarato Francesco Gallina. "Noi siamo il cambiamento, e insieme possiamo fare la differenza. Forza Plastic Free!".
La città campana si prepara così ad abbracciare un futuro ancor più sostenibile per tutti.
Ultimi post
Il Polesine (RO) si mobilita per Sea & Rivers: otto appuntamenti Plastic Free nel fine settimana
Otto appuntamenti distribuiti sul territorio polesano per un fine settimana dedicato alla cura dell’ambiente, alla raccolta dei rifiuti e alla sensibilizzazione dei cittadini. … scopri di più
Settanta persone al lavoro nell’ex pista dei go kart: a Fano (PU) raccolti 85 chili di rifiuti
Settanta persone impegnate insieme per restituire maggiore decoro all’area dell’ex pista dei go kart di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Mercoledì 23 settembre Plastic Fr… scopri di più
Due ore di raccolta intorno al cimitero: a Gallarate (VA) rimossi circa 200 chili di rifiuti
Circa 200 chilogrammi di rifiuti recuperati in appena due ore lungo le strade attorno al cimitero principale di Gallarate, in provincia di Varese. È il risultato dell’intervent… scopri di più