Domenica, 7 Luglio 2024
Provincia di Torino,
Piemonte

A Torino, 40 volontari Plastic Free rimuovono 3 tonnellate di rifiuti dai boschi di Mirafiori

1720593462952_whatsapp-image-2024-07-07-at-2.41.56-pm.jpeg

Domenica 7 luglio, i boschi di strada Castello di Mirafiori a Torino sono stati teatro di un’importante iniziativa di pulizia organizzata da Giulia Zaccaro, referente Plastic Free. Un gruppo di 40 volontari si è mobilitato per ripulire l'area, riuscendo a raccogliere ben 3 tonnellate di rifiuti.

L’evento ha visto la partecipazione attiva di persone di tutte le età, unite dalla volontà di fare la differenza e di contribuire a rendere più pulito e vivibile un prezioso angolo della città. La giornata di pulizia è stata caratterizzata da un notevole sforzo collettivo, culminato in una catena umana utilizzata per trasportare i sacchi di rifiuti raccolti fuori dai boschi. Questo metodo, seppur impegnativo, ha dimostrato l'efficacia e la determinazione dei volontari nel raggiungere l’obiettivo prefissato.

Giulia Zaccaro (Plastic Free) ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’evento, ringraziando calorosamente tutti i partecipanti per il loro impegno e dedizione. "La quantità di rifiuti raccolti dimostra quanto sia necessario continuare a organizzare iniziative come questa," ha dichiarato Zaccaro. "La collaborazione e lo spirito di comunità che abbiamo visto oggi sono un segno positivo per il futuro dell'ambiente."

I rifiuti raccolti includevano una varietà di materiali, tra cui plastica, vetro, metalli e rifiuti indifferenziati, evidenziando la grave problematica dell'abbandono incontrollato dei rifiuti nelle aree naturali. L'evento di Torino non solo ha contribuito a migliorare l’ambiente locale, ma ha anche sensibilizzato i partecipanti e i residenti sull'importanza della cura e del rispetto per la natura.