A San Salvo (CH) nasce il patto tra Plastic Free e Muay Thai 360: sport e ambiente uniti per il futuro

L’11 marzo, a San Salvo, in provincia di Chieti, è stato firmato un nuovo patto di collaborazione tra Plastic Free Onlus e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Muay Thai 360, segnando un passo importante verso un impegno congiunto per la tutela dell’ambiente.
A rappresentare Plastic Free, la referente locale Floriana Catalano, che ha sottolineato l’importanza di coinvolgere il mondo dello sport in una battaglia che riguarda tutti: quella contro l’inquinamento da plastica e per la salvaguardia del territorio.
L’accordo nasce dalla volontà di creare una rete capace di attivare le coscienze e generare azioni concrete, valorizzando il ruolo educativo dello sport come strumento di crescita personale e collettiva. Attraverso eventi, iniziative di sensibilizzazione e attività di clean up, Muay Thai 360 si impegnerà a fianco di Plastic Free per diffondere comportamenti virtuosi tra atleti, famiglie e cittadini.
Come ha detto il fondatore di Plastic Free, Luca De Gaetano, nel suo intervento alla Cerimonia di Premiazione dei Comuni Plastic Free 2025 a Napoli, “Per tanti è utopia, per noi è magia”.
San Salvo dimostra così che la tutela del pianeta può e deve partire anche dalle palestre, dai giovani e da chi crede nel cambiamento. Un patto che è solo l’inizio di una collaborazione destinata a crescere. “Rimanere allievo è il segreto di ogni maestro”.
Ultimi post
Trento, al Liceo “A. Vittoria” la lezione di Plastic Free si chiude con un clean up: 40 kg di rifiuti raccolti
Sabato 13 dicembre, Plastic Free Onlus ha fatto tappa a Trento per un incontro di sensibilizzazione ambientale rivolto agli studenti del Liceo delle Arti - Liceo Artistico “A. … scopri di più
Scicli (RG) unita contro i mozziconi: Raccolti 1,2 kg in 45 minuti e focus sui danni ambientali
Un sabato mattina all’insegna dell’impegno civico e della sensibilizzazione ambientale nel cuore di Scicli, in provincia di Ragusa. L’evento, promosso da Plastic Free Onlus ins… scopri di più
A Gargazzone (BZ) la prima pulizia ambientale con Plastic Free: Raccolti 18 kg di rifiuti e 1.500 mozziconi
Mattinata all’insegna dell’impegno ambientale a Gargazzone, in provincia di Bolzano, dove si è svolto il primo evento di pulizia ambientale organizzato da Plastic Free Onlus. A… scopri di più