Mercoledì, 14 Maggio 2025
Provincia di Napoli,
Campania

A Bagnoli (NA), Siram e Plastic Free rimuovono 467 kg di rifiuti dall’arenile

#Pulizie ambientali
#Supporters
1747470340153_whatsapp-image-2025-05-16-at-8.21.30-pm.jpeg

Mercoledì 14 maggio a Bagnoli, in provincia di Napoli, si è svolto un nuovo team building aziendale all’insegna della sostenibilità ambientale, promosso da Siram Veolia in collaborazione con Plastic Free Onlus. A coordinare l’iniziativa, la referente provinciale di Napoli Silvana Cantone, che ha guidato 19 volontari dell’azienda in un’intensa giornata di raccolta rifiuti sul litorale partenopeo.


Il bilancio è stato significativo: ben 467 kg di rifiuti sono stati recuperati dall’area oggetto dell’intervento, restituendo decoro e bellezza a uno spazio fortemente segnato dall’abbandono illecito di materiali.


Anche le impreseha dichiarato Silvana Cantonepossono e devono essere protagoniste del cambiamento. Quando un team aziendale decide di sporcarsi le mani per il bene dell’ambiente, non si tratta solo di pulizia: è un messaggio forte di coesione, consapevolezza e impegno civico. Ringrazio Siram per aver scelto di fare squadra con Plastic Free”.


L’iniziativa ha unito l’utilità pratica della raccolta a un momento di riflessione collettiva sull’importanza delle buone pratiche quotidiane, dimostrando come ogni gesto possa fare la differenza per la tutela del territorio.

Condividi!