Thursday, February 19, 2026
Rovigo Province,
Veneto

Plastic Free ospite del Rotary Club a Porto Viro (RO): dialogo e nuove prospettive per il territorio

#In piazza
1771664341091_img-20260220-wa0077-(1).jpg

Giovedì 19 febbraio si è svolta una serata di confronto e conoscenza presso la Locanda 7 Mari di Porto Viro, in provincia di Rovigo, dove Plastic Free Onlus è stata invitata dal Rotary Club Porto Viro - Delta Po per presentare la propria attività agli associati.

 

L’incontro, voluto dal presidente del Rotary Club Davide Ferrari, ha rappresentato un’importante occasione per illustrare il lavoro svolto sul territorio nella lotta all’inquinamento da plastica. A intervenire sono stati Riccardo Mancin, referente provinciale Plastic Free per Rovigo, insieme ai referenti Gaia e David, che hanno raccontato la nascita dell’associazione, le attività di sensibilizzazione, i clean up e i progetti in collaborazione con scuole e amministrazioni.

 

La presentazione, supportata da contenuti video, ha suscitato grande interesse tra i presenti. Al termine dell’esposizione, le numerose domande e le riflessioni condivise hanno dimostrato attenzione e partecipazione verso una tematica sempre più centrale per il futuro del territorio.

 

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al presidente e agli associati del Rotary per la calorosa accoglienza, la disponibilità e l’organizzazione impeccabile della serata. L’incontro ha posto le basi per una possibile collaborazione concreta, con l’obiettivo di unire forze e competenze a beneficio della comunità locale.

 

Il dialogo tra associazionismo e realtà del territorio si conferma uno strumento fondamentale per amplificare le azioni ambientali e trasformare la sensibilità in progetti condivisi. Quando si crea rete, il cambiamento diventa possibile.

Share!