Sabato, 18 Ottobre 2025
Provincia di Pesaro e Urbino,
Marche

Volontari Plastic Free in azione a Pesaro: rimossi 62 kg di rifiuti durante la passeggiata ecologica

#Pulizie ambientali
1760785295666_whatsapp-image-2025-10-18-at-12.24.22-pm.jpeg

Sabato 18 ottobre, le vie di Pesaro sono state protagoniste di una passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free Onlus, in collaborazione con le associazioni "La Palla Rotonda" e "Casa Aradia". A guidare l’iniziativa, la referente locale Carolina Lazzari insieme a Noemi Crescentini, con il supporto di Daniele Grassetti, fondatore de “La Palla Rotonda”, che ha condotto i partecipanti lungo il percorso cittadino.

 

Ben 17 volontari hanno preso parte all’iniziativa, raccogliendo 62 kg di rifiuti abbandonati lungo le strade, restituendo decoro e bellezza a diverse aree urbane. Un gesto concreto per il territorio, frutto di una rete di collaborazione tra associazioni e cittadini attivi.

 

“È stata una mattinata di impegno, condivisione e attenzione verso l’ambiente – ha commentato Carolina Lazzari –. Ogni azione conta, e queste giornate dimostrano che la cura del nostro pianeta inizia dal nostro quartiere”.

 

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Marche Multiservizi, che ha fornito il materiale per la raccolta e si è occupata dello smaltimento dei rifiuti, rendendo possibile la riuscita dell’iniziativa.

 

Pesaro si conferma così un esempio virtuoso di comunità attenta e sensibile, dove la sostenibilità prende forma attraverso piccoli gesti collettivi, capaci di fare la differenza.

Condividi!