Sabato, 7 Febbraio 2026
Provincia di Varese,
Lombardia

Volontari Plastic Free in azione a Gallarate (VA): rimossi vetro, batterie e rifiuti abbandonati

#Pulizie ambientali
1770487108204_whatsapp-image-2026-02-07-at-5.57.10-pm.jpeg

Sabato 7 febbraio a Gallarate, in provincia di Varese, è andata in scena una nuova raccolta ambientale firmata Plastic Free Onlus, che ha visto otto volontari impegnati per diverse ore nella zona del parcheggio del supermercato di via Varese.

 

Il risultato? Impressionante. Sono stati riempiti ben 15 sacchi solo di vetro, oltre a un numero considerevole di sacchi di rifiuti indifferenziati. Tra i rifiuti ingombranti rimossi: due batterie per auto, pneumatici, pezzi di legno, ferro, e perfino un monopattino abbandonato.

 

Coordinati dalla referente Barbara Nassi, i partecipanti si sono addentrati tra i cespugli e le aree meno visibili per rimuovere ogni tipo di materiale inquinante, restituendo decoro a una zona troppo spesso vittima dell’inciviltà.

 

È incredibile la quantità di rifiuti che si accumula in pochissimo tempo in certi angoli della cittàha commentato BarbaraMa con pochi strumenti e tanta buona volontà possiamo davvero fare la differenza. Ringrazio uno a uno i volontari che oggi hanno scelto di esserci”.

 

Plastic Free continua così il suo impegno a Gallarate e in tutta la provincia di Varese, dimostrando che non servono numeri enormi per ottenere risultati concreti: bastano pochi cuori determinati a prendersi cura del proprio territorio.

Condividi!