Volontari Plastic Free in azione a Gallarate (VA): rimossi vetro, batterie e rifiuti abbandonati

Sabato 7 febbraio a Gallarate, in provincia di Varese, è andata in scena una nuova raccolta ambientale firmata Plastic Free Onlus, che ha visto otto volontari impegnati per diverse ore nella zona del parcheggio del supermercato di via Varese.
Il risultato? Impressionante. Sono stati riempiti ben 15 sacchi solo di vetro, oltre a un numero considerevole di sacchi di rifiuti indifferenziati. Tra i rifiuti ingombranti rimossi: due batterie per auto, pneumatici, pezzi di legno, ferro, e perfino un monopattino abbandonato.
Coordinati dalla referente Barbara Nassi, i partecipanti si sono addentrati tra i cespugli e le aree meno visibili per rimuovere ogni tipo di materiale inquinante, restituendo decoro a una zona troppo spesso vittima dell’inciviltà.
“È incredibile la quantità di rifiuti che si accumula in pochissimo tempo in certi angoli della città – ha commentato Barbara – Ma con pochi strumenti e tanta buona volontà possiamo davvero fare la differenza. Ringrazio uno a uno i volontari che oggi hanno scelto di esserci”.
Plastic Free continua così il suo impegno a Gallarate e in tutta la provincia di Varese, dimostrando che non servono numeri enormi per ottenere risultati concreti: bastano pochi cuori determinati a prendersi cura del proprio territorio.
Ultimi post
L’impegno dei volontari Plastic Free a Cambiago (MI): rimossi in poche ore 250 kg di rifiuti
Una mattinata iniziata con poche ore di sonno ma con tanta determinazione ha portato a un grande risultato: 250 kg di rifiuti rimossi a Cambiago, in provincia di Milano, nella … scopri di più
Ciclone Harry | Maxi pulizia ambientale su quattro spiagge di Olbia (OT): rimossi oltre 600 kg
Una giornata di impegno, consapevolezza e azione concreta ha coinvolto domenica decine di cittadini sul litorale di Olbia, in provincia Gallura Nord-Est Sardegna, dove si è svo… scopri di più
Putignano (BA): 75 studenti del Polo Liceale in prima linea per l’ambiente con Plastic Free
Una mattinata intensa, ricca di entusiasmo, ascolto e consapevolezza. Venerdì 6 febbraio, presso il Polo Liceale “Majorana–Laterza” di Putignano, in provincia di Bari, 75 stude… scopri di più