Sabato, 29 Giugno 2024
Provincia di Varese,
Lombardia

Volontari Plastic Free in azione a Gallarate (VA): rimossi 450 kg di rifiuti

#Pulizie ambientali
1719726224363_untitled-project.jpg

Una giornata di impegno civico e amore per l’ambiente ha caratterizzato il sabato dei volontari di Plastic Free a Gallarate, in provincia di Varese. Con l’organizzazione delle referenti locali Barbara Nassi ed Eleonora Pizzolla, quindici persone si sono unite per un’importante operazione di pulizia ambientale lungo via Gran Bretagna, segnando il quarto intervento nella stessa area.

 

L’operazione di pulizia, tenutasi il 29 giugno, ha portato alla raccolta di ben 450 kg di plastica e rifiuti, un dato significativo che sottolinea l’importanza di queste iniziative. Tra i materiali raccolti, vi erano vetro, plastica, rifiuti secchi, pezzi di auto e ferro. Questi risultati mostrano quanto sia necessario il lavoro di sensibilizzazione e intervento per la tutela del nostro ambiente.

 

I volontari hanno dimostrato grande dedizione e spirito di squadra, lavorando instancabilmente per ripulire una zona già soggetta a interventi di pulizia precedenti. La loro partecipazione attiva e il loro impegno sono stati fondamentali per il successo dell’evento, mostrando quanto la comunità possa fare la differenza nella lotta contro l’inquinamento.

 

Il lavoro di Plastic Free non si ferma qui. Continuano gli sforzi per pianificare future attività di sensibilizzazione e pulizia, coinvolgendo sempre più persone nella missione di proteggere e preservare il nostro Pianeta.

 

I referenti Barbara Nassi ed Eleonora Pizzolla ringraziano tutti i volontari per la loro partecipazione e dedizione. Il loro contributo è stato fondamentale per il successo dell’evento e per dimostrare che insieme possiamo fare la differenza.

Condividi!