Volontari Plastic Free in azione a Gallarate (VA): rimossi 450 kg di rifiuti

Una giornata di impegno civico e amore per l’ambiente ha caratterizzato il sabato dei volontari di Plastic Free a Gallarate, in provincia di Varese. Con l’organizzazione delle referenti locali Barbara Nassi ed Eleonora Pizzolla, quindici persone si sono unite per un’importante operazione di pulizia ambientale lungo via Gran Bretagna, segnando il quarto intervento nella stessa area.
L’operazione di pulizia, tenutasi il 29 giugno, ha portato alla raccolta di ben 450 kg di plastica e rifiuti, un dato significativo che sottolinea l’importanza di queste iniziative. Tra i materiali raccolti, vi erano vetro, plastica, rifiuti secchi, pezzi di auto e ferro. Questi risultati mostrano quanto sia necessario il lavoro di sensibilizzazione e intervento per la tutela del nostro ambiente.
I volontari hanno dimostrato grande dedizione e spirito di squadra, lavorando instancabilmente per ripulire una zona già soggetta a interventi di pulizia precedenti. La loro partecipazione attiva e il loro impegno sono stati fondamentali per il successo dell’evento, mostrando quanto la comunità possa fare la differenza nella lotta contro l’inquinamento.
Il lavoro di Plastic Free non si ferma qui. Continuano gli sforzi per pianificare future attività di sensibilizzazione e pulizia, coinvolgendo sempre più persone nella missione di proteggere e preservare il nostro Pianeta.
I referenti Barbara Nassi ed Eleonora Pizzolla ringraziano tutti i volontari per la loro partecipazione e dedizione. Il loro contributo è stato fondamentale per il successo dell’evento e per dimostrare che insieme possiamo fare la differenza.
Ultimi post
Ad Acquaviva delle Fonti (BA) una marcia per l’ambiente con i piccoli ambasciatori delle tartarughe Plastic Free
Venerdì 23 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe, si è svolta ad Acquaviva delle Fonti una speciale marcia per l’ambiente organizzata in collaborazione … scopri di più
Una Terra che respira | Pineta Mirtina di Ischia (NA) ripulita da 300 kg di rifiuti grazie agli studenti: l’ambiente si difende con l’esempio
Il 23 maggio resterà una giornata speciale per la Pineta Mirtina di Ischia (NA), restituita alla sua bellezza originaria grazie all’impegno di circa 150 studenti provenienti da… scopri di più
A Torri del Benaco (VR) la tradizione si fa green con Plastic Free
Anche la tradizione più antica può diventare occasione di educazione ambientale. È quanto accaduto a Torri del Benaco, in provincia di Verona, dove, in occasione della festivit… scopri di più