Sabato, 4 Maggio 2024
Provincia di Catania,
Sicilia

Volontari Plastic Free al lavoro per ripulire la costa siciliana di Mascali (CT)

#Pulizie ambientali
1714907506872_whatsapp-image-2024-05-04-at-2.33.55-pm.jpeg

Concretezza nella tutela dell’ambiente. Con questo spirito i volontari Plastic Free, guidati dalla referente Elvira Torrisi, sono entrati in azione lungo la spiaggia del Comune di Mascali, in provincia di Catania, nella mattina di sabato 4 maggio.

 

Alla pulizia ambientale, finalizzata a preservare l'ambiente naturale da rifiuti e sporcizia, promuovendo al contempo la consapevolezza sull'importanza di adottare comportamenti eco-sostenibili nella vita quotidiana, hanno partecipato 12 volontari. Con impegno e determinazione si sono adoperati per rendere la costa di Mascali un luogo più pulito e accogliente per tutti.

 

Durante la mattinata, i volontari hanno raccolto un totale di 12 sacchi di rifiuti, comprendenti varie tipologie di materiale. Tra questi, 7 sacchi di rifiuti indifferenziati, 3 sacchi di plastica, 1 di cartone e 1 di vetro, oltre a diversi oggetti ingombranti e sacchi abbandonati trovati nell'area. Questi risultati dimostrano l'entità del lavoro svolto e l'impatto positivo che un piccolo gruppo di persone può avere sull'ambiente circostante.

 

L'iniziativa ha ricevuto il plauso e il sostegno della comunità locale, evidenziando il forte legame tra Plastic Free Onlus e la cittadinanza di Mascali nella lotta contro l'inquinamento ambientale. Grazie al lavoro svolto in collaborazione con i volontari, l'associazione ha contribuito significativamente alla promozione di una maggiore consapevolezza ambientale e alla salvaguardia del territorio.

Condividi!