Taurisano (LE): Plastic Free promuove la sensibilizzazione con "So What"
Domenica 5 gennaio a Taurisano, in provincia di Lecce, Plastic Free è stata protagonista di un’iniziativa di sensibilizzazione cittadina, in occasione dell’evento di presentazione della nuova associazione locale di promozione sociale “So What”. L’evento è stato un’occasione perfetta per ribadire l’importanza di un comportamento responsabile verso l’ambiente, con un focus particolare sul corretto smaltimento dei mozziconi di sigaretta.
Grazie al lavoro dei referenti locali Emma Schiavano e Annamaria Costa, insieme al supporto del referente di Cutrofiano, Beniamino Sabetta, e di altri volontari del gruppo di Taurisano, Plastic Free ha distribuito ai partecipanti posacenere tascabili, appositamente progettati per promuovere buone pratiche tra fumatori e fumatrici.
L’iniziativa è stata arricchita dall’installazione di posacenere itineranti, realizzati dai volontari, e posizionati strategicamente nell’area dell’evento per garantire una maggiore sensibilizzazione e praticità nel corretto smaltimento dei mozziconi.
“Collaborare con una nuova realtà come So What è stato un piacere e una grande opportunità per diffondere il nostro messaggio – ha dichiarato Emma Schiavano – Insieme possiamo lavorare per un cambiamento culturale che parta dal rispetto per il nostro territorio”.
L’evento ha sottolineato il valore del lavoro in rete tra associazioni, creando un momento di condivisione e cooperazione per promuovere uno stile di vita più sostenibile e responsabile. Plastic Free continua a essere un punto di riferimento per le iniziative che mettono al centro la tutela del territorio e la partecipazione attiva dei cittadini.
Ultimi post
Bari: Il Plastic Free Tour continua con la quarta tappa a Poggiofranco
Sabato 18 gennaio, nonostante la pioggia che ha ridotto il numero di partecipanti rispetto alle iscrizioni iniziali, si è svolta con successo la quarta tappa del Plastic Free B… scopri di più
Massa Marittima (GR): Plastic Free accoglie una nuova referente per un futuro più pulito
A Massa Marittima, in provincia di Grosseto, l’impegno per la tutela dell’ambiente si rinnova e si rafforza grazie all’ingresso di Antonella Goracci, nuova referente comunale d… scopri di più
Plastic Free al Salone dello Studente di Monselice (PD) per sensibilizzare le nuove generazioni
Il 15 e 16 gennaio, presso l’Istituto di Istruzione Superiore J.F. Kennedy di Monselice, in provincia di Padova, si è svolto il Salone dello Studente, evento dedicato all’orien… scopri di più