Domenica, 25 Agosto 2024
Provincia di Cosenza,
Calabria

Sulla costa tirrenica cosentina, pulizia ambientale Plastic Free nell'ambito del Progetto “Diamante Blue Coast”

#Pulizie ambientali
1724585572972_whatsapp-image-2024-08-25-at-12.34.45-pm.jpeg

Un nuovo appuntamento dedicato alla tutela dell'ambiente si è svolto la mattina di domenica 25 agosto a Diamante (Cs) grazie all’iniziativa organizzata da Plastic Free Cosenza, sotto la guida dei referenti locali Alessandra Nucaro e Alessandro Quarta. L'evento, inserito all'interno del progetto "Diamante Blue Coast", ha visto la partecipazione di diverse associazioni locali impegnate nella sensibilizzazione sulla salvaguardia dell'ambiente e dei fondali marini.

 

La pulizia ambientale, iniziata alle prime luci dell’alba, ha coinvolto una decina di volontari che, armati di guanti e sacchi, hanno ripulito l'area rimuovendo oltre 300 kg di rifiuti, tra cui numerosi oggetti ingombranti. Questo importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Diamante e le associazioni Mare Pulito e La Ciurma, che hanno sostenuto attivamente l'iniziativa.

 

"Ringrazio di cuore tutti i volontari e le associazioni che hanno partecipato a questa giornata di impegno ambientale. È fondamentale che continuiamo a lavorare insieme per preservare la bellezza e la salute delle nostre coste," hanno dichiarato Alessandra Nucaro e Alessandro Quarta al termine dell'evento.

 

Il progetto "Diamante Blue Coast" continua a rappresentare un modello di cooperazione tra associazioni e istituzioni per la tutela dell'ambiente, a dimostrazione che l’unione delle forze può portare a risultati concreti e duraturi.

Condividi!