Sabato, 22 Giugno 2024
Provincia di Catania,
Sicilia

Sensibilizzazione ambientale Plastic Free per i bambini della Città dei Ragazzi a Catania

#Giovani e scuole
1719047217987_whatsapp-image-2024-06-22-at-11.06.38-am.jpeg

In una giornata all’insegna della sensibilizzazione ambientale, Plastic Free ha incontrato i bambini del centro aggregativo Spazio 47 presso la Città dei Ragazzi di Catania. L'incontro, organizzato dalla referente Teresa Giustiniani e supportata dalla volontaria Monica Perricone, ha avuto un forte impatto in un quartiere difficile della città.

 

L'iniziativa ha avuto come obiettivo principale la sensibilizzazione dei giovani partecipanti sulle tematiche ambientali, in particolare sulla salvaguardia delle tartarughe marine. La Città dei Ragazzi, dimostrando un impegno concreto verso l'ambiente, ha attivato una donazione mensile a sostegno del progetto delle tartarughe marine, generando un’ondata di entusiasmo tra i bambini.

 

Durante l’evento, i bambini hanno partecipato a un laboratorio didattico, creando cartelloni sul tema dell’ambiente marino. È stato un momento emozionante, in cui la gioia e l’entusiasmo dei giovani partecipanti hanno evidenziato l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nella protezione dell’ambiente. I bambini, felici di sapere che il progetto delle tartarughe sarà sostenuto, hanno dimostrato un rinnovato impegno e attenzione verso la cura dell’ambiente.

 

 

L'evento di sensibilizzazione rappresenta un passo importante verso la costruzione di una comunità più consapevole e attenta alle problematiche ambientali, con la speranza che i valori trasmessi possano influenzare positivamente il futuro del quartiere e della città intera.

Condividi!