Domenica, 16 Febbraio 2025
Provincia di Rovigo,
Veneto

Pulizia nei Giardini Marconi a Rovigo: 23 volontari Plastic Free in azione per un ambiente più pulito

#Pulizie ambientali
1739766946732_whatsapp-image-2025-02-16-at-5.51.01-pm.jpeg

Oggi, domenica 16 febbraio, 23 volontari si sono dati appuntamento nei Giardini Marconi di Rovigo, adiacenti alla stazione ferroviaria, per un'importante attività di pulizia ambientale promossa da Plastic Free. L’evento, patrocinato dal Comune ed Ecoambiente e coordinato dai referenti Paolo Gasparetto e Anna Nicoli, ha riscosso un'ottima partecipazione, con tanti cittadini pronti a rimboccarsi le maniche per restituire decoro a un’area spesso soggetta all’abbandono indiscriminato di rifiuti.


In poche ore di lavoro sono stati raccolti circa 50 sacchi di rifiuti, di cui 11 colmi di vetro, un segnale evidente di quanto ancora ci sia da fare per contrastare l’inciviltà e promuovere comportamenti più responsabili.


"È stata una giornata di grande impegno e partecipazione - ha dichiarato il referente Paolo Gasparetto - Vedere così tante persone unite dalla voglia di fare la differenza per la nostra città è davvero motivante. Continueremo su questa strada per sensibilizzare sempre più cittadini sull'importanza di preservare il nostro territorio".


L'evento nei Giardini Marconi si inserisce nel più ampio impegno di Plastic Free per combattere l’inquinamento da plastica e promuovere un cambiamento culturale verso la tutela dell’ambiente. Un grazie speciale a tutti i volontari che hanno preso parte a questa giornata di azione e consapevolezza. Insieme, possiamo fare la differenza!

Condividi!